La quota vincente
Notizie dal Mondo

Tetto contante, Consiglio Ue lo porta a 10mila

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Tetto al contante massimo a 10mila euro, secondo il Consiglio Ue. Ieri il Consiglio dell’Ue ha concordato la sua posizione su un regolamento antiriciclaggio e una nuova direttiva (AMLD6). Insieme alla proposta di rifusione del regolamento sul trasferimento di fondi, su cui è già stato raggiunto un accordo con il Parlamento europeo, questi costituiranno il nuovo regolamento antiriciclaggio dell’Ue una volta adottato.

Saranno soggetti agli obblighi del regolamento anche gli intermediari finanziari terzi, i soggetti che commerciano in metalli preziosi, pietre preziose e beni culturali, così come i gioiellieri, gli orologiai e gli orafi. Limitando i grandi pagamenti in contanti, l’Ue renderà più difficile per i criminali riciclare denaro sporco. Per i pagamenti in contanti è stato fissato un limite massimo di 10.000 euro in tutta l’Ue. Gli Stati membri avranno la flessibilità di imporre un limite massimo inferiore, se lo desiderano.

Le nuove regole dell’Ue in materia di antiriciclaggio e lotta al finanziamento del terrorismo – scrive il Consiglio in una nota – saranno estese all’intero settore delle criptovalute, obbligando tutti i fornitori di servizi di cripto-asset a condurre due diligence sui propri clienti. Ciò significa che dovranno verificare fatti e informazioni sui loro clienti. Nella sua posizione, il Consiglio richiede ai cripto-asset di applicare misure di adeguata verifica della clientela quando effettuano transazioni di importo pari o superiore a 1000 euro e aggiunge misure per mitigare i rischi in relazione alle transazioni con portafogli self-hosted. Il Consiglio ha inoltre introdotto specifiche misure rafforzate di dovuta diligenza per i rapporti di corrispondenza transfrontalieri per i fornitori di servizi di criptovalute.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top