La quota vincente
Ciclismo

Tour de France, la diciottesima tappa è decisiva: arrivo in salita sull’Izoard!

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Ultimo sforzo in salita per i big che si stanno giocando la maglia gialla alla Grande Boucle. Nella diciassettesima tappa è successo di tutto: la maglia verde e cinque volte vincitore di tappa Marcel Kittel si è ritirata (dopo una comunque evidente sofferenza nel portare a termine le ultime frazioni), mentre Fabio Aru, arrivando sul traguardo dopo Froome, Bardet e Uran, con il francese e il colombiano a 27”, è ora al quarto posto in classifica generale con un ritardo di 53” dalla maglia gialla, ancora sulle spalle dell’inglese del Team Sky. Diciottesima tappa dura, con l’ultimo arrivo in salita di questa edizione del Tour: si parte da Briançon e si arriva sull’Izoard, con 179,5 km caratterizzati da da due gpm, uno di terza categoria (la Cote des Demoiselles Coiffees) e uno di prima categoria (Col de Vars), prima del l’impegnativa salita finale, su uno dei luoghi simbolo del Tour e della Francia. Si tratta dell’ultima possibilità per attaccare i diretti concorrenti, e coloro che verosimilmente partiranno battuti nella crono di Marsiglia (leggi Aru e Bardet) non potranno far altro che tentare di guadagnare secondi preziosi in vista dell’obiettivo finale.

I FAVORITI

Si tratta ovviamente di una tappa che sorride agli scalatori: Chris Froome potrebbe gestire, o incrementare, il suo vantaggio, ma come detto Bardet e Aru dovranno necessariamente tentare il colpo grosso. Occhio anche a Uran, salito a sorpresa al secondo posto e con una pedalata davvero ottima: il colombiano potrebbe approfittare delle schermaglie fra i tre avversari e piazzare la zampata decisiva. Qualche chances anche per Mikel Landa, di gran lunga il miglior scalatore del Tour: il basco scudiero di Froome potrebbe essere l’ago della bilancia, e pur senza insidiare la leadership del compagno potrebbe provare l’attacco per far uscire allo scoperto gli altri candidati alla maglia gialla. Altri nomi caldi sono Contador e Barguil, tra coloro che proveranno la fuga da segnalare inoltre De Gendt, Atapuma, Roglic, Pauwels e Navarro.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top