La quota vincente
Ciclismo

Tour de France, dodicesima tappa: tappone pirenaico con il Peyresourde, sarà guerra tra i big?

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Nessuno può fermare Marcel Kittel! L’arrivo di Pau nell’undicesima tappa ha celebrato, ancora una volta, il velocista tedesco, che, alla guida della Quick-Step Floors, è giunto senza particolari patemi primo al traguardo, consolidando la sua maglia verde. Resta in giallo, invece, Chris Froome, con sempre 18 secondi di vantaggio su Fabio Aru, in una tappa che non prevedeva difficoltà per i big di classifica, ma ha riservato più di un colpo di scena a causa delle molte cadute. Tra i tanti, ad assaggiare l’asfalto anche Bardet e Contador, fortunatamente senza particolari conseguenze. E’ andata peggio purtroppo a Dario Cataldo, che è stato costretto al ritiro: Fabio Aru perde così un compagno prezioso, di cui avrebbe avuto bisogno nella dodicesima tappa. Cambia infatti decisamente lo scenario, e dopo due tappe pianeggianti il gruppo arriva sui Pirenei. Un vero e proprio tappone, la frazione più lunga tappa di questo Tour de France, che con 214,5 km e ben cinque GPM, è una delle più dure di tutta la competizione. I cinque GPM sono: Cote de Capverne, Col des Ares, Col des Mente, Port de Bales (12 km con una pendenza dell’8%) e Col de Peyresourde, una delle salite storiche della Grande Boucle. Infine strappo finale verso Peyragudes, dove è posto l’arrivo di questa tappa, più “compatibile” con Fabio Aru, che si gioca buona parte delle sue chance di vincere questo Tour de France, e degli altri uomini di classifica.

I FAVORITI

Sono i big i favoriti di questa tappa: Aru, Bardet e Froome hanno già dimostrato a Chambery di voler fare gara dura per vincere la frazione e ottenere così i relativi abbuoni. Tanti anche i km di discesa, e forse saranno questi, più ancora delle salite, a fare la differenza. Froome e Bardet sono ottimi discesisti, potrebbero provare a piazzare il colpo. Ci sarà sicuramente una fuga, grazie alla quale chi ha già accumulato un discreto ritardo potrà provare a ottenere un successo di prestigio. La difficoltà della tappa è elevata, per cui saranno in ballo nomi importanti: occhio a Thibaut Pinot, Pierre Rolland, Primoz Roglic, Esteban Chaves e Daniel Navarro. Valida sempre anche la giocata Altro, visto che in tanti cercheranno la gloria personale.

 

B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata con le qualificazioni all’Europa League, il grande tennis di Wimbledon, la magia del Tour de France e tutte le gare dei campionati europei e sudamericani dalle 14:00 alle 15:00 su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport, dalle 20.30 alle 21.00 su Nuvolari 61, dalle 15:00 alle 16:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno e dalle 16.45 per seguire l’arrivo della tappa del giorno al Tour de France in diretta Live-Streaming nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e sulla pagina ufficiale Facebook.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top