La quota vincente
Ciclismo

Tour de France, la Blagnac-Rodez sarà terreno per gli uomini da classica?

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Probabile terreno per scattisti nella quattordicesima tappa del Tour de France. La tredicesima frazione, nel giorno della sentitissima festa nazionale francese, ha visto trionfare proprio il transalpino Warren Barguil (attuale maglia a pois), che ha vinto la volata ristretta davanti a Quintana e Contador. Nonostante i quasi 2 minuti di ritardo, Aru ha conservato la maglia gialla e i 6” di vantaggio su Chris Froome. In classifica generale il dato da segnalare riguarda Mikel Landa, che ha guadagnato parecchi secondi su tutti i corridori di testa. Gestione tattica confusa da parte della Sky, che comunque sembra voler gettare nella mischia anche Landa per mettere sotto pressione Aru e Bardet: probabilmente il rendimento di Chris Froome non ha fin qui soddisfatto appieno i vertici della formazione britannica, che hanno deciso di provare un diversivo.  Adesso è il momento di lasciare i Pirenei, e vanno in scena i 181,5 km della Blagnac-Rodez, caratterizzata da un avvio blando e un arrivo leggermente più complicato, con due gpm di terza categoria. Tappa intermedia che solo in teoria potrebbe consentire ai big (Aru, Froome, Uran, Bardet) un attacco che garantirebbe un vantaggio fondamentale in vista dell’ultima settimana di questo Tour de France, ma la soluzione più probabile resta una lotta tra gli uomini da classica, per i quali lo strappo finale, corto ma duro, sembra disegnato apposta.

I FAVORITI

Potrebbe essere il momento dei grandi nomi delle classiche del nord: Philippe Gilbert, Greg Van Avermaet e Michael Matthews sono infatti i favoriti di giornata. In caso di volata ristretta attenzione anche a John Degenkolb, Michael Albasini, Ben Swift ed Edvald Boasson Hagen, mentre Benoot, Wellens e Naesen potrebbero tentare un colpo da lontano. Per quanto riguarda gli azzurri ottime chances per Diego Ulissi e Fabio Felline, leggermente dietro parte invece Sonny Colbrelli.

 

B-Lab LIVE! Appuntamento fisso per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata con il grande tennis di Wimbledon, la magia del Tour de France e tutte le gare dei campionati europei e sudamericani dalle 11:30 alle 12:30 su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport, e in diretta Live-Streaming nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e sulla pagina ufficiale Facebook.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top