La quota vincente

Tour de France, 17ma tappa: novità assoluta con frazione esplosiva e partenza a griglia!

Tour de France 2018 favoriti tappa 17: esperimento storico per il ciclismo!
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Tour de France 2018 favoriti tappa 17: Bagnères de Luchon-Col du Portet, giornata storica per il ciclismo! Assisteremo a una novità assoluta, frazione breve e intensa con partenza a griglia!

Tour de France 2018 favoriti tappa 17. C’è chi l’ha duramente criticata, chi pensa che potrebbe rendere le cose più emozionanti. Da parte nostra siamo solamente curiosi, e aspettiamo di vedere ciò che questa attesissima tappa 17 saprà regalarci. Solamente 65 km di lunghezza, ma con ben 3.126 m di dislivello complessivo: una bomba a orologeria pronta a scoppiare fin dalle prime battute, una frazione senza un attimo di respiro che rischia di mettere in difficoltà tanti corridori. Tre salite molto lunghe e anche impegnative: Peyresourde, Val Louron e Portet, con ben 38 km totali di ascesa. Ma soprattutto assisteremo a quello che in queste ore sta diventando un vero spauracchio, e di cui molto si sta discutendo: la partenza a griglia. Vediamo di che cosa si tratta.

Come funziona la partenza a griglia

I corridori partiranno scaglionati secondo l’ordine di classifica, così come avviene in MotoGP. I primi venti, con la maglia gialla in testa, partiranno dunque per primi, con circa cinquanta metri di vantaggio sul secondo gruppo di venti. A seguire gli altri, sempre in base alla classifica ma organizzati in gruppi di quaranta. Cosa comporta tutto ciò? Almeno nelle prime fasi, i big saranno privi di gregari, e se vorranno impedire gli attacchi dei temerari dovranno lavorare in prima persona. Coloro che fanno parte del primo gruppo ma non hanno ambizioni di podio, oppure coloro che puntano a rovesciare le sorti del Tour, potrebbero partire subito a spron battuto, ma attenzione poiché nei primi km di salita il gruppo potrebbe comunque ricompattarsi, e i big ritrovare qualche prezioso compagno di squadra.

In quest’ottica, da seguire con grande attenzione la prova della Movistar, che schiera ben tre corridori nel primo gruppo (Landa, Quintana e Valverde) e che vorrà sicuramente approfittare della situazione. Subito molto lavoro, quindi, per Froome e Thomas, mentre Dumoulin sarà da solo. Bardet potrà contare su Latour e Roglic su Kruijswijk.

PRIMI VENTI CORRIDORI A PARTIRE

1-THOMAS

2-FROOME

3-DUMOULIN

4-ROGLIC

5-BARDET

6-LANDA

7-KRUIJSWIJK

8-QUINTANA

9-FUGLSANG

10-D. MARTIN

11-VALVERDE

12-JUNGELS

13-LATOUR

14-ZAKARIN

15-G.MARTIN

16-CARUSO

17-VAN AVERMAET

18-MOLLEMA

19-NIEVE

20-POZZOVIVO

Chi potrebbe far esplodere fin da subito la corsa? Noi crediamo la coppia Bmc Caruso-Van Avermaet, con Nieve e il nostro Pozzovivo: l’obiettivo per questi corridori potrebbe appunto essere la vittoria di tappa, e i minuti di distacco dai primi garantiscono una relativa libertà. Come detto, però, ci aspettiamo molto dalla Movistar, che con Landa e Quintana potrebbe provare un attacco servendosi anche dell’esperienza di Valverde. Bardet e Roglic puntano al podio, teniamoli d’occhio. Infine, ultimo ma non ultimo, impossibile non fare il nome di Chris Froome: non siamo assolutamente convinti che il suo ruolo sia fare da spalla a Thomas. Ricordate la fuga solitaria sul Colle delle Finestre al Giro poche settimane fa? Durò più di 80 km, quasi 20 in più dell’intera tappa in questione.

Tour de France 2018 favoriti tappa 17, le migliori quote

Froome 3.50

Thomas 5.00

Landa 10.00

Yates 13.00

Bardet 15.00

Quintana 15.00

Roglic 15.00

Dumoulin 17.00

Nieve 17.00

Kruijswijk 19.00

Majka 19.00

Valverde 29.00

Fuglsang 29.00

Barguil 34.00

D. Martin 34.00

Pozzovivo 41.00

Mollema 41.00

Rolland 41.00

Zakarin 51.00

Alaphilippe 81.00

Latour 101.00

Caruso 101.00

Jungels 151.00

 

Dettagli evento

DATA: mercoledì 25 luglio 2018

PARTENZA: Bagnères de Luchon

ARRIVO: Col du Portet

LUNGHEZZA PERCORSO: 65 km

ORARIO PARTENZA: 15.15

ORARIO ARRIVO: 17.30 circa

Clicca qui per l’analisi del percorso e delle quote antepost!

 

Non offriamo una guida TV, se vuoi vedere Tour de France 2018 favoriti tappa 17 in TV probabilmente la troverai nei canali più importanti come Rai sport, Sky Calcio, Sky sport, Sky calcio, Sky Supercalcio HD, RAI Internazionale, SKY Go Italia, Sky Italia, Eurosport, FOX sports, Sportitalia, Premium calcio, ecc.

B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata. Tour de France 2018 favoriti tappa 17 e anche tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.

Dalle 14:00 alle 15:00 su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport.

Dalle 15.00 DIRETTA LIVE STREAMING NON STOP su www.laquotavincente.it con analisi e consigli su tutte le partite del giorno!

Ti aspettiamo nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e anche sulla pagina ufficiale FacebookTwitter e Youtube.

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top