La quota vincente
B-Lab

Tour de France, si parte. Nibali prova il bis ma non è lui il favorito.

Tour de France 2018: presentazione percorso, analisi, elenco e difficoltà tappe
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

3.360 Km complessivi suddivisi in 21 tappe da Utrecht a Parigi. Questi sono gli spaventosi numeri della 102esima edizione del Tour de France pronta a deliziare tutti gli amanti del ciclismo a partire dal 4 luglio 2015. Lo scorso anno, vuoi anche i ritiri illustri di Froome e Contador, è stato Vincenzo Nibali a portare la maglia gialla sino alla capitale francese. L’azzurro ha così consacrato il sogno di conquistare la tripla corona, ovvero entrare nell’elite dei più grandi ciclisti di tutti i tempi capaci di vincere almeno una volta Giro d’Italia, Vuelta Espana e ovviamente il Tour de France. Il siciliano è stato il sesto dopo Anquetil, Merckx, Gimondi, Hinault e Contador. Riuscirà a ripetersi quest’anno?
Il capitano dell’Astana è sicuramente uno dei corridori più completi, in lavagna lo troviamo a 5.50, ma avrà degli avversari veramente agguerriti. Su tutti il favorito numero uno è il britannico-keniota Chris Froome, 2.70 la sua quota, che potrà contare su un team Sky veramente competitivo e forse la migliore squadra a partecipare alla Grand Boucle. Tra loro due outsider di altissimo livello: Contador e Quintana. Se lo spagnolo, vincitore del Giro 2015 e quotato 4.50, sembrerebbe partire un gradino sotto gli avversari, la vera incognita potrebbe essere Nairo Quintana. Il 25enne colombiano è alla seconda partecipazione al Tour de France dopo che nel 2013 all’esordio arrivò secondo dietro Froome conquistando però ben due maglie: quella a pois per vincitore della classifica scalatori e quella bianca per miglior giovane. Il capitano della Movistar lo troviamo a 3.25 e dal suo metro e 67 centimetri potrebbe essere lui la più grande sorpresa.
Il nostro pronostico e la nostra classifica finale dice: 1° Froome, 2° Quintana e 3° Nibali.
Poco spazio ai ciclisti francesi che lo scorso anno riuscirono a centrare secondo e terzo posto. Peraud e Pinot paiono onestamente molto distaccati e, a meno di colpi di scena come quelli della passata edizione, dovranno accontentarsi delle posizioni di ripiego.

Pronostici:
Maglia gialla: Chris Froome a 2.70.
Maglia bianca: Nairo Quintana a 1.45.
Maglia a pois: Chris Froome a 10.00.
Maglia verde: Mark Cavendish a 6.00.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top