La quota vincente
Notizie dal Mondo

Tunisi sotto attacco terroristico. Un morto e diversi feriti in più attentati

Da questa mattina, Tunisi è sotto attacco di un gruppo terroristico. Finora si registra un morto (un poliziotto) e diversi feriti. Ma la portata delle diverse operazioni in corso sembra importante e molto grave.

Un’esplosione è avvenuta nel centro di Tunisi all’altezza di Bab Bhar, non lontano dall’ambasciata francese. Lo riportano i media locali, che citano testimoni secondo cui ci sarebbero diversi feriti. Stando alle prime informazioni riportate dai media locali, si sarebbe trattato di un attentato che ha preso di mira una pattuglia della sicurezza.

Una seconda esplosione, provocata da un kamikaze, è avvenuta a Tunisi nel parcheggio della sede della direzione anti-terrorismo nella zona di El Gorjani. Lo riferisce la radio locale Mosaique.

Il tribunale di primo grado di Tunisi a Bab Bnet è stato evacuato su ordine del procuratore della Repubblica della capitale tunisina, come pure sono stati evacuati avvocati e visitatori dal carcere di Mornaguia. Lo riporta l’emittente locale Mosaique, citando fonti di sicurezza. Non è chiaro in che misura queste evacuazioni siano collegate al doppio attacco kamikaze avvenuto poco fa nel centro di Tunisi.

Intorno alle 3.30 di stanotte in Tunisia un gruppo di terroristi ha attaccato una stazione di radiotrasmissione sul Monte Orbata, nel governatorato di Gafsa, che era protetta dall’esercito. Il gruppo ha aperto il fuoco, i militari hanno risposto e i terroristi sono fuggiti, facendo scattare una caccia all’uomo. A riferirlo è un portavoce del ministero della Difesa, Mohamed Zek, parlando ai microfoni della radio tunisina Mosaique. Non è chiaro se l’episodio possa essere collegato al doppio attacco kamikaze avvenuto circa un’ora fa nel centro di Tunisi, dove un attentatore suicida ha preso di mira una pattuglia della polizia nei pressi di avenue de Bourguiba e un altro si è fatto esplodere nel parcheggio della sede della direzione anti-terrorismo nella zona di El Gorjani.

Poco prima un attentatore suicida si era fatto esplodere prendendo di mira una pattuglia della polizia nei pressi della via principale del centro della capitale tunisina, avenue de Bourguiba, vicino all’ingresso della Medina, cioè la città vecchia. Il ministero dell’Interno riferisce che questa prima esplosione è avvenuta alle 10.50 locali e il bilancio è di cinque feriti: tre poliziotti e due civili. Sempre secondo il ministero, nella seconda esplosione sono rimasti feriti quattro agenti di polizia: il kamikaze avrebbe provato a entrare nella sede dell’anti-terrorismo dalla porta sul retro e si sarebbe fatto esplodere al passaggio di un’auto della polizia, che usciva dal parcheggio. Secondo la radio Mosaique, che cita fonti della sicurezza, questo secondo kamikaze era in bicicletta.

Un agente della polizia di Tunisi è morto a seguito del primo attacco kamikaze di stamattina nella capitale tunisina, che ha preso di mira una pattuglia su rue Charles de Gaulle, vicino alla principale arteria della città avenue de Bourguiba. Lo riportano i media locali. Si tratta di una delle cinque persone che erano rimaste ferite. Il ministero dell’Interno aveva precedentemente riferito che i cinque feriti erano tre civili e due agenti di polizia.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top