Turchia campionato ripresa coronavirus, si riparte il 12 giugno. Finale Champions League ad agosto a Istanbul
Turchia ripresa campionato coronavirus. Ufficiale la data di ripresa del massimo campionato della Turchia. La Superlig turca tornerà nel fine settimana compreso tra il 12 e il 14 giugno 2020. Lo ha annunciato la federazione calcistica del Paese per voce del presidente Nihat Ozdemir, al termine di una lunga riunione del consiglio direttivo.
Il campionato turco era stato sospeso lo scorso 16 marzo a 8 giornate dal termine del campionato a causa dell’emergenza coronavirus, nonostante nei primi giorni di emergenza il governo avesse spinto per proseguire la competizione. Il Covid-19, alla fine, aveva costretto le massime autorità a gettare la spugna anche a Istanbul e dintorni.
L’annuncio della Federcalcio della Turchia è arrivato dopo l’apertura del Ministero della Salute che aveva di fatto dato il via libera agli allenamento delle squadre. Allenamenti che erano ripresi già da lunedì nonostante un giocatore dell’Ankaragucu fosse stato trovato positivo.
Data finale Champions League a Istanbul
Sempre sul fronte turco trapelano anche le voci sulla finale di Champions League. Il presidente della Federcalcio Nihat Ozdemir ha infatti anche dichiarato che la finale di Champions si giocherà a Istanbul ad agosto. Il 29 agosto potrebbe essere la data chiave allo stato olimpico Atatürk.
CORONAVIRUS E SPORT, TUTTI GLI APPROFONDIMENTI SPORTIVI E LE NEWS INTERNAZIONALI SUL COVID-19. CLICCA QUI.
QUANDO RIPRENDONO I CAMPIONATI?
Quando riprenderà il campionato di Serie A? E tutti gli altri in Europa e nel mondo a partire da Bundesliga, Premier League, Liga, Ligue 1 e Liga Nos? Tutti gli aggiornamenti Paese per Paese con i calendari possibili, basta cliccare sui link.
SCOPRI B-LAB INDEX! IL NUOVO SISTEMA DI COMPARAZIONE QUOTE FIRMATO B-LAB!
VUOI SCOPRIRE LE NOSTRE GIOCATE SPECIALI? ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE CONTENUTI ESCLUSIVI! T.ME/BLABLIVE
SPECIALE “STREAMING NON STOP” dalle 14:00 alle 18:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live Streaming nella chat numero 1 in Italia sempre su www.blablive.com e anche sulla pagina ufficiale Facebook, anche Twitter e infine Instagram.