La quota vincente
Notizie dal Mondo

Tv, 3Zero2 cambia ancora l’Ad: Pizzamiglio lascia dopo un anno

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Non c’è pace per 3Zero2. La società produttrice di programmi televisivi cult come Colorado Cafè e che aveva vinto il bando per l’infrastruttura tecnica delle Universiadi di Napoli, cambia per la terza volta guida in poco più di un anno. Secondo quanto apprende LaPresse da fonti vicine al dossier, dal primo gennaio il founder Mario Rasini è tornato ad avere le deleghe dell’amministratore delegato per l’uscita di Renato Pizzamiglio, che era entrato in carica da a.d. soltanto nel dicembre 2018 per rilanciare l’azienda dopo un anno difficile, sostituendo proprio Rasini. Le stesse fonti fanno sapere che Pizzamiglio ha deciso di lasciare il timone per dedicarsi alla gestione di alcune società proprie. Interpellata sulla vicenda, l’azienda non commenta la notizia ma si limita a comunicare che nei prossimi giorni sarà diffusa una nota “in merito alla governance di 3Zero2”.

Pizzamiglio aveva preso in mano la società di produzione in un momento delicato. Infatti l’esercizio 2018 si era chiuso con una forte perdita, pari a 525 mila euro, soprattutto se confrontata con l’utile di 136 mila euro dell’esercizio precedente. Anche i ricavi erano decisamente calati. La flessione era stata del 23,8% a 30,7 milioni di euro nel 2018, da 40,3 milioni nel 2017. L’azienda aveva spiegato che il problema per 3Zero2tv era dovuto in particolare alla linee di business che riguarda le fiction. Durante il 2018 erano slittate alcune grosse coproduzioni che 3Zero2tv stava sviluppando insieme a importanti broadcaster in Italia e all’estero.

Il centro di produzione di 3zero2, si legge sul sito della società, è costituito da 6 sale di post produzione audio, 25 sale di post produzione video e grafica a cui si aggiunge un playout center di circa 30 canali. In un mercato sempre più internazionale, che ha portato colossi del settore come Mediaset verso la creazione di una holding olandese, 3zero2tv realizza però ancora tanta parte del fatturato in Italia: nel 2018, infatti, i ricavi delle vendite e delle prestazioni arrivano per quasi l’80% dal solo mercato domestico.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top