La quota vincente
Notizie dal Mondo

Ucraina, Biden: “Kiev non ha ascoltato i nostri avvertimenti sull’imminente attacco della Russia”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

La guerra in Ucraina è arrivata al 108° giorno. Proseguono gli scontri nel Donbass come confermato in un messaggio dal presidente Zelensky che ha dichiarato: “La Russia vuole distruggere ogni città, ma l’esercito ucraino sta facendo di tutto per fermare le azioni aggressive degli occupanti”. E il leader di Kiev torna a chiedere armi all’Occidente: “Armi pesanti e artiglieria moderna, tutto ciò che continuiamo a chiedere ai nostri partner”. Secondo l’intelligence britannica, a Severodonetsk i russi non riescono ad avanzare. Ieri è tornato a parlare il ministro degli Esteri russo Serghei Lavrov sottolineando che “la Russia è aperta al dialogo, ma bisogna essere in due per ballare il tango”.

IN AGGIORNAMENTO

10h01 Gb: “Violenti scontri strada per strada a Sieverodonetsk”

 Violenti combattimenti strada per strada sono in corso nella città ucraina di Sieverodonetsk, mentre sia le forze ucraine sia quelle russe stanno riportando pesanti perdite umane. Lo ha dichiarato il ministero della Difesa britannico, ripreso da Bbc, nell’aggiornamento sul conflitto in corso. Le forze russe, ha precisato, non hanno registrato progressi nella parte meridionale della città, mentre le forze di Mosca stanno attaccando pesantemente con artiglieria e mezzi aerei, nel tentativo di vincere la resistenza. L’intelligence militare ha anche dichiarato che le forze russe stanno usando pesanti missili antinave contro obiettivi di terra, probabilmente perché sono a corto di missili moderni.

08h47 Gb: “Russia usa missili antinave anni ’60, a corto di armi moderne”

I bombardieri russi hanno probabilmente lanciato contro obiettivi terrestri in Ucraina dei missili antinave risalenti agli anni ’60, pensati per distruggere portaerei con testate nucleari. Lo ha riferito l’intelligence militare britannica. I missili Kh-22 da 5,5 tonnellate, quando usati negli attacchi al suolo con testate convenzionali, sono altamente imprecisi e possono causare gravi danni e vittime, ha sottolineato il rapporto. Mosca, secondo il ministero della Difesa, sta probabilmente utilizzando questo tipo di armi perché è a corto di più precisi missili moderni.

07h05 Biden: “Zelensky non voleva ascoltare previsione d’invasione russa”

“Niente del genere era accaduto dalla Seconda guerra mondiale. So che molte persone pensavano che io stessi esagerando, ma sapevo che avevamo informazioni per sostenere che lui”, il presidente russo Vladimir Putin, “sarebbe entrato, oltre il confine” dell’Ucraina: “non c’era dubbio, ma Zelensky non voleva ascoltare”. Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, parlando a un evento di raccolta fondi democratico a Los Angeles. Secondo Biden, l’omologo ucraino infatti “non voleva ascoltare” quando l’intelligence Usa riferiva di aver raccolto informazioni sul fatto che la Russia si stava preparando a invadere il Paese. Le truppe di Mosca sono entrate nei confini ucraini il 24 febbraio. Zelensky, nelle settimane precedenti, si era irritato apertamente, quando l’amministrazione Biden aveva ripetuto gli avvertimenti sulla probabile invasione. Al tempo, il presidente ucraino si era mostrato preoccupato che gli annunci sulla guerra danneggiassero la fragile economia del Paese.

01h52 Sindaco Mariupol: “I russi hanno demolito 1300 edifici con corpi dentro”

 A Mariupol i russi hanno demolito 1.300 edifici senza rimuovere i cadaveri dei residenti sepolti sotto le macerie. E’ quanto sostiene il sindaco della città Vadym Boichenko.

Si tratterebbe di centinaia di corpi. “Il numero reale sotto le macerie delle case distrutte è spaventoso”, ha spiegato. Da quasi 50 a 100 persone sono state uccise sotto quasi tutte le case distrutte e 1.300 grattacieli sono stati distrutti a Mariupol”, ha aggiunto Boychenko, che si trova attualmente nei territori controllati dalle forze di Kiev.

01h05 Zelensky: “Il mondo non distolga attenzione da ciò che sta accadendo”

“Ora è il momento in cui tutti gli ucraini devono essere uno: una nazione che sta lottando e non permette al mondo di distogliere la sua attenzione da ciò che sta accadendo sul campo di battaglia in Ucraina”. Lo ha dichiarato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky nel suo video discorso serale.

“Abbiamo già iniziato la ricostruzione nei territori liberati”, ha spiegato. “Naturalmente, cambieremo molto nelle nostre vite dopo questa guerra. Ed è positivo che il mondo sia interessato ai dettagli, vogliono unirsi, stanno pensando a come trovare opportunità per lavorare per l’Ucraina dopo la nostra vittoria”, ha proseguito. “Ma la battaglia è ancora in corso. E proprio ora, in queste difficilissime battaglie, si decide quando sarà il ‘dopo’”.

00h49  Zelensky: “A nostri alleati continuiamo a chiedere armi pesanti”

“L’esercito ucraino sta facendo di tutto per fermare le azioni aggressive degli occupanti. Per quanto possibile, fino a quando ci sono abbastanza armi pesanti, artiglieria moderna. Tutto ciò che abbiamo chiesto e continuiamo a chiedere ai nostri partner”. Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky nel suo video discorso serale.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top