La quota vincente
Notizie dal Mondo

Ucraina, crisi politiche in occidente spaventano Kiev: “Non abbandonateci”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

C’è la paura per la guerra vera, quella delle bombe e dei missili russi che continuano a colpire anche e soprattutto obiettivi civili. Poi ce n’è un’altra, forse più insidiosa: vedersi abbandonati al proprio destino nel momento di maggior bisogno. E’ il timore espresso dal governo di Kiev, che teme di non ricevere più aiuti dai paesi occidentali, impegnati con le proprie crisi di politica interna. Le tensioni politiche che nelle ultime settimane hanno riguardato Francia, Regno Unito e Italia potrebbero distrarre questi paesi dall’impegno nel supporto dell’Ucraina ed essere usate “come un’arma” dalla Russia. Da qui, l’appello lanciato da Mykhailo Podolyak, consigliere del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, in un post su Twitter: “Le turbolenze politiche nei paesi occidentali non dovrebbero intaccare l’unità nelle questioni fondamentali della lotta tra il bene e il male. In particolare la fornitura di armi all’Ucraina. Non possiamo permettere al Cremlino di usare la competizione politica come arma per minare le democrazie”.

Come detto, gli ucraini devono però fare i conti principalmente con la guerra sul campo. Ed è un particolare campo di battaglia ad allarmare Kiev: quello della centrale nucleare di Zaporizhzhia. La Russia, secondo quanto riferito da Petro Kotin, il presidente della Energatom, l’agenzia nucleare ucraina, sta utilizzando la zona della centrale per lo stoccaggio di sistemi missilistici e altri armamenti, e per lanciare attacchi contro le zone vicine. “Gli invasori stanno posizionando le loro attrezzature, in particolare i loro sistemi missilistici, che stanno già utilizzando per lanciare attacchi dall’altra parte del Dnipro, nell’area intorno alla città di Nikopol”, ha spiegato il presidente di Energoatom, aggiungendo che ci sono ancora circa 500 soldati russi a presidiare il perimetro della centrale nucleare.

Nella mattinata, intanto, è arrivata la notizia di un attacco missilistico delle forze armate russe su Odessa. Colpito, secondo le prime ricostruzioni, un magazzino dove è scoppiato un vasto incendio, mentre un uomo è rimasto ferito. Più grave il bilancio degli attacchi a Nikopol, con due vittime, e quelli su Chuhuiv a Kharkiv che hanno ucciso tre persone. Il presidente Zelensky, ancora una volta, ha voluto rassicurare la sua gente: “Ricostruiremo tutto ciò che è stato distrutto dagli occupanti. Ognuna delle oltre duemila istituzioni educative: tutte le scuole materne, tutte le scuole, gli istituti, le università. E, soprattutto, conserveremo la nostra umanità e la nostra civiltà”. Poi, un messaggio a Mosca: “La società russa, con così tanti assassini e carnefici, rimarrà paralizzata per generazioni e per sua stessa colpa”.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top