La quota vincente
Notizie dal Mondo

Uk, razzismo a corte: si dimette madrina di William

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Lady Susan Hussey, dama di compagnia di Elisabetta II e madrina del principe William, si è dimessa dopo avere ripetutamente chiesto a corte “da dove viene veramente?” a un’ospite nera, Ngozi Fulani, durante un ricevimento organizzato martedì al palazzo reale dalla regina consorte Camilla. 

A Fulani, fondatrice dell’ente di carità londinese Sistah Space, che sostiene le donne di origine africana e caraibica in tutto il Regno Unito che abbiano subito abusi domestici e sessuali, è stato chiesto ripetutamente da dove venisse in Africa, nonostante avesse detto di essere cittadina britannica. Fulani ha raccontato l’episodio su Twitter, a cui hanno assistito due testioni, e si è detta “totalmente sbalordita” dalla conversazione. “Sentimenti contrastanti sulla visita di ieri a Buckingham Palace. Dieci minuti dopo l’arrivo, un membro del personale mi ha avvicinata, mi ha scostato i capelli per vedere il mio badge. È avvenuta la conversazione che segue”, ha scritto Fulani, riportando poi lo scambio di battute completo.  E una delle due testimoni che hanno assistito alla conversazione, Mandu Reid, leader dello Women’s Equality party, ha raccontato alla Bbc che le domande sono state “offensive, razziste e inospitali” e le hanno lasciato un “senso di incredulità”.

Mixed feelings about yesterday’s visit to Buckingham Palace. 10 mins after arriving, a member of staff, Lady SH, approached me, moved my hair to see my name badge. The conversation below took place. The rest of the event is a blur.
Thanks @ManduReid & @SuzanneEJacob for support🙏🏾 pic.twitter.com/OUbQKlabyq

— Sistah Space (@Sistah_Space) November 30, 2022

 

È arrivata poi la comunicazione di Buckingham Palace: “La persona in questione desidera esprimere le sue profonde scuse per il dolore causato e si è fatta da parte dal suo ruolo onorario con effetto immediato. A tutti i membri dello staff ricordiamo le politiche di diversità e inclusione che sono tenuti a rispettare in ogni momento”. Il principe del Galles ha invece dichiarato: “Non c’è posto per il razzismo nella nostra società“.

Lady Hussey, 83 anni, vedova dell’ex presidente di Bbc Sir Marmaduke Hussey, era una stretta confidente della regina Elisabetta e l’anno scorso la accompagnò ai funerali del principe Filippo, duca di Edimburgo. Hussey è amica intima del re. Sua figlia, Katherine Brooke, è stata appena nominata una delle nuove dame di compagnia di Camilla

 

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top