La situazione nel gruppo A è un po’ compressa soprattutto per via del pareggio del Manchester United in Ucraina contro lo Shakhtar Donetsk: ma sul campo di San Sebastiàn i Red Devils hanno la possibilità di fare un salto importante, se non decisivo per la qualificazione al turno successivo.
In caso di vittoria lo United salirebbe a quota 10: non abbastanza lontano dallo Shakhtar o dal Bayer Leverkusen, indipendentemente dal risultato della loro sfida in programma alla Donbass Arena di Donetsk, ma tanto abbastanza da poter pensare alle prossime sfide in programma in Germania e in casa contro gli ucraini con maggiore tranquillità.
In questo contesto la Real Sociedad fa la parte del vaso di coccio: zero punti e un solo gol all’attivo nelle tre partite giocate fin qui. Il ruolino di marcia non è certo straordinario per la squadra di Arrasate, settima in campionato con 17 punti e reduce dalla netta vittoria per 5-0 sull’Osasuna. Il Manchester, ottavo in Premier League e con lo stesso numero di punti dei baschi (ma con due gare giocate in più), sta cercando di consolidare la sua fase di transizione del dopo Ferguson nel modo meno traumatico possibile.
La tradizione dice male alla Real Sociedad che ha perso tutti e tre gli incontri giocati con squadre inglesi in Europa: due contro il Liverpool oltre a quello di Manchester di due settimane fa, ed è reduce da quattro partite europee giocate in casa senza alcuna vittoria. Il Manchester dal canto suo ha vinto solo otto delle 35 partite contro avversarie spagnole e in Spagna ha segnato appena tre gol nelle sue ultime sei sfide.
[better_feeds proceeding=”R. Sociedad – Manchester Utd” description=”Esito finale 1X2″]3731065,3731066,3731067[/better_feeds]