Ultimo quarto in programma sul centrale di Parigi Bercy quello che vedrà opposto il ceco Tomas Berdych allo spagnolo David Ferrer.
Per il numero 7 del ranking percorso netto in quest’ultimo Master 1000 della stagione e un ottavo di finale vinto con autorità contro il bombardiere canadese Milos Raonic col punteggio di 7-6, 6-4 in poco meno di due ore di gioco.
Qualche incertezza di troppo invece per il detentore del titolo Ferrer che, dopo la sconfitta in finale contro Youzhny nel suo torneo di casa a Valencia, ha faticato più del dovuto contro Rosol e Simon, giocatori di calibro nettamente inferiore allo spagnolo.
Tra i due tennisti sarà il decimo duello, 6 a 3 i precedenti sinora in favore del valenciano con l’ultimo in ordine cronologico risalente alla finale di Davis Cup 2012 dove Berdych perse nettamente per tre set a zero.
Bookmaker nel segno dell’incertezza, anche se il ceco visto in questo torneo forse sembra un po’ più a proprio agio sul cemento francese.
[better_feeds proceeding=”Ferrer D. – Berdych T.” description=”Testa a testa match risultato”]3847653,3847654[/better_feeds]