La quota vincente
Calcio

Tra Uruguay e Inghilterra il pareggio non serve

Uruguay-Bolivia-qualificazioni-mondiali-pronostico
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Dentro o fuori. Uruguay e Inghilterra si giocano molte delle loro possibilità di accesso alla seconda fase del Mondiale nello scontro diretto: in particolare l’Inghilterra, dopo essere stata battuta dall’Italia, può vincere e sperare di bissare contro il Costa Rica indipendentemente dal risultato dei centramericani contro l’Italia visto che a parità di punti in classifica prevale il concetto degli scontri diretti. Dunque, se anche il Costa Rica dovesse battere l’Italia, e gli inglesi ovviamente non se lo augurano, l’Inghilterra battendo l’Uruguay sarebbe comunque padrona del proprio destino nello scontro diretto contro i terribili Ticos guidati dal grande talento di Joel Campbell, che gioca nell’Olympiacos ma il cui talento fu scoperto proprio da un allenatore del campionato inglese, Arsene Wenger, che lo mise immediatamente sotto contratto.

Sono dieci i precedenti tra Uruguay e Inghilterra in un sostanziale equilibrio con tre vittorie dei leoni e quattro della Celeste oltre a tre pareggi.

L’ultimo incontro, il più recente, è una vittoria dell’Inghilterra nel 2006 in una partita amichevole giocata ad Anifeld Road (Wembley era in fase di ricostruzione) e vinta per 2-1 con gol di Crouch e Joe Cole a tempo scaduto dopo il vantaggio della Celeste firmato da Pouso. Di quella partita nell’Inghilterra sono superstiti Roonet e Gerrrard: mentre dell’Uruguay facevano già parte Forlan, Lugano, Godin e Perez tutti protagonisti anche della nazionale di oggi. E tutti curiosamente battezzati con il nome di Diego. Casualità…

Sarà la terza sfida mondiale tra le due formazioni: l’Inghilterra vinse 4-2 nel 1954 mentre nel 1966, quando l’Inghilterra giocava il Mondiale in casa, finì 0-0. Da sottolineare che in quella storica edizione della Coppa del Mondo vinta dalla squadra che di fatto il calcio lo inventò, proprio quella contro l’Uruguay fu l’unica partita che l’Inghilterra non riuscì a vincere.
L’Uruguay, che dovrà fare a meno di Maximiliano Pereira, espulso e squalificato nel match d’esordio, sarà aritmeticamente fuori perdendo e se l’Italia uscirà imbattuta dal match contro il Costa Rica, indipendentemente dall’ultima sfida di Suarez e compagni contro gli azzurri.

L’Inghilterra d’altro canto sarà eliminata perdendo e se il Costa Rica uscirà imbattuto dalla sfida contro l’Italia. Il pareggio, insomma, rischia di non servire a nessuna di queste due squadre che saranno obbligate a sbilanciarsi e ad attaccare sul serio. Bella la sfida nella sfida che vede Luis Suarez affrontare tanti compagni di squadra che condividono con lui la maglia del Liverpool e che oggi saranno schierati dall’altra parte del campo.

[better_feeds proceeding=”Uruguay – Inghilterra” description=”Under and over 2,5″]15558352,15558351[/better_feeds]

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top