La quota vincente
Notizie dal Mondo

Us Open: big non steccano, avanti Federer, Djoko e Serena

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

I big non fanno scherzi all’esordio agli Us Open di tennis. Il primo turno è archiviato con il sorriso per Federer e Djokovic, mentre tra gli italiani passo avanti solo per Lorenzi, mentre firmano la resa Fognini, Seppi e il baby Isner, che strappa comunque un set a Wawrinka. E, tra le donne, Serena Williams passeggia contro la Sharapova.

Esordio sul velluto per Novak Djokovic sui campi in cemento di Flushing Meadows. A New York, nella quarta prova stagionale del Grande Slam, il serbo, numero 1 al mondo, supera agevolmente in tre set lo spagnolo Roberto Carballes Baena per 6-4, 6-1, 6-4. Al secondo turno lo attende la sfida contro l’argentino Juan Londero. Invece, parte piano ma poi mostra tutto il suo talento e vince Roger Federer. Contro l’indiano Sumit Nagal, il campione svizzero, terzo nel ranking Atp, perde il primo set 4-6, ma conquista gli altri tre 6-1, 6-2, 6-4. Ora lo svizzero, a caccia del sesto successo in carriera agli Us Open, troverà il bosniaco Damir Dzumhur.

Tra gli azzurri, debutto positivo per Paolo Lorenzi, mentre sono già ai saluti Fabio Fognini e Andreas Seppi. Esce di scena, anche se a testa alta, anche il 18enne Jannik Sinner, alla prima esperienza nel main draw di un Major contro un big contro Stan Wawrinka. Il 18enne di Sesto Pusteria, numero 137 Atp, promosso dalle qualificazioni, va ko con il punteggio di 63 76(4) 46 63, in due ore e 49 minuti. Invece, Lorenzi, numero 135 del ranking mondiale, piega in rimonta lo statunitense Zachary Svajda, non ancora 17enne, numero 1.415 Atp, in gara con una wild card: 36 67(5) 64 76(4) 62, in quattro ore e 20 minuti. Fuori subito anche Fognini. Il ligure, numero 11 del ranking mondiale e del torneo, alla dodicesima partecipazione nello Slam della Grande Mela, cede al padrone di casa Reilly Opelka, numero 42 Atp, 63 64 67(6) 63, in poco meno di tre ore. Sconfitta in quattro set anche per Seppi, numero 77 Atp. Il 35enne di Caldaro – alla sedicesima avventura sul cemento di Flushing Meadows – saluta con il punteggio di 61 67(2) 64 63, in due ore e tre quarti di gioco, contro il bulgaro Grigor Dimitrov, 78esimo al mondo.

 

Ma c’è da raccontare anche il debutto da urlo agli Us Open per Serena Williams. In corsa per il record di 24 titoli del Grande Slam, l’americana, in versione rullo compressore, domina al primo turno la russa Maria Sharapova con un secco 6-1, 6-1 in 59 minuti. A 37 anni, la più giovane delle sorelle Williams, ottava nella classifica Wta, continuerà la sua avventura a Flushing Meadows contro la connazionale Catherine McNally, 121esima nel ranking mondiale.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top