Un autobus si è schiantato su un’autostrada nello Stato di New York, la Interstate 84 all’altezza di Wawayanda, circa 72 chilometri a nord-ovest di New York, finendo in una scarpata, e il bilancio è di una persona morta e diversi feriti. Lo riferisce la polizia locale. Steve Neuhaus, executive della contea di Orange, ha dichiarato alla tv Wnbc che a bordo del bus viaggiavano circa 45 persone, perlopiù bambini, e ha aggiunto che almeno 5 persone sono rimaste gravemente ferite. Nbc New York, citando fonti ben informate, riporta che la persona morta nell’incidente sarebbe un adulto e che gli studenti a bordo erano membri della banda della Farmingdale High School. L’incidente è avvenuto intorno alle 13.20 ora locale. Video ripresi dagli elicotteri dei notiziari mostrano l’autobus disteso su un fianco tra alberi e arbusti a diversi metri di distanza dalla strada.
Le immagini mostrano veicoli di emergenza sull’autostrada, che è stata chiusa in entrambe le direzioni. L’autobus stava trasportando studenti da Long Island a un campo per bande musicali in Pennsylvania, secondo quanto raccontato da diversi organi di informazione locali dal Farmingdale Union Free School District.
I vigili del fuoco della contea hanno riferito sui social network che sono 43 le persone portate in ospedale. Una scala ha permesso ai soccorritori di raggiungere i finestrini del bus che si è ribaltato. Il pullman era uno dei sei che facevano parte di una carovana che trasportava gli studenti della Farmingdale High School di Long Island al campo per bande musicali. Gli studenti degli altri autobus della carovana sono tornati a Long Island.