La quota vincente
Notizie dal Mondo

Usa, caso fratelli Menendez: procuratori esamineranno nuove prove

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

I procuratori di Los Angeles stanno esaminando nuove prove nel caso dei fratelli Menendez, così da determinare se debbano scontare l’ergastolo per aver ucciso i genitori nella loro villa di Beverly Hills più di 35 anni fa. Il procuratore distrettuale della contea californiana, George Gascón, ha dichiarato in una conferenza stampa che gli avvocati di Erik Menendez, 53 anni, e di suo fratello Lyle Menendez, 56 anni, hanno chiesto al tribunale di annullare la loro condanna. Un’udienza è prevista per il 29 novembre.

Lyle (a sinistra) ed Erik Menendez durante il processo

Cosa è successo

I fratelli sono stati condannati al carcere a vita per aver ucciso a colpi di fucile i loro genitori, Jose e Kitty Menendez, nel 1989. Lyle, che all’epoca aveva 21 anni, ed Erik, che ne aveva 18, avevano ammesso di aver ammazzato il papà, dirigente dello spettacolo, e la mamma, temendo che volessero ucciderli per impedire che rivelassero le molestie sessuali inflitte dal padre sul figlio più piccolo. I procuratori hanno sostenuto che non c’erano prove di alcuna molestia e che i figli erano a caccia del patrimonio multimilionario di famiglia. I giurati hanno respinto la condanna a morte in favore dell’ergastolo senza possibilità di libertà vigilata. Il caso ha attirato nuova attenzione nelle ultime settimane dopo che Netflix ha pubblicato la serie ‘Monsters: The Lyle and Erik Menendez Story’, incentrata sulla vicenda che ha sconvolto gli Usa.

Foto del California Department of Corrections and Rehabilitation. A sinistra Erik Menendez, a destra Lyle Menendez

L’esame di nuove prove

Secondo Gascón non ci sono dubbi che i fratelli abbiano commesso gli omicidi, ma ha spiegato che il suo ufficio esaminerà le nuove prove e deciderà se giustificano una nuova condanna. “Non abbiamo ancora deciso. Stiamo esaminando le informazioni“, ha detto. Le nuove prove presentate in una petizione includono una lettera scritta da Erik Menendez che, secondo i suoi avvocati, corrobora le accuse di abusi sessuali subiti da parte del padre. Il procuratore ha affermato di credere che l’argomento delle violenze sarebbe stato trattato con più sensibilità se il caso si fosse verificato oggi. “Valuteremo tutto”, ha aggiunto. Cliff Gardner, uno dei legali dei fratelli, ha dichiarato che sono soddisfatti della decisione del procuratore distrettuale. “Data la comprensione molto diversa di oggi di come gli abusi sessuali e fisici hanno un impatto sui bambini, sia maschi che femmine, e le nuove, notevoli prove, pensiamo che una nuova condanna sia il risultato appropriato”, ha affermato Gardner. “I fratelli hanno scontato più di 30 anni di prigione. È sufficiente”.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top