La quota vincente
Notizie dal Mondo

Usa, la protesta non si placa e infiamma l’intero Paese

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

 Un’altra notte di violenza negli Stati Uniti e un’altra vittima, la quarta, negli scontri che per il quarto giorno consecutivo hanno infiammato molte città americane. Gli incidenti più gravi a Indianapolis dove sono state segnalate diverse sparatorie ed una persona è rimasta uccisa. Il Governatore della California ha chiesto che a Los Angeles venga mobilitata la Guardia Nazionale a supporto delle forze dell’ordine che non riescono a fare fronte ai disordini mentre anche New York è teatro di manifestazioni che puntualmente degenerano in duri scontri con la polizia. La rabbia sembra incontenibile negli Stati Uniti e dilaga in tutto il Paese, da Minneapolis alla Grande Mela, da Atlanta a Houston, i manifestanti hanno messo a ferro e fuoco le città per gridare che le vite degli afroamericani contano.

 Sono passati conque giorni da quando George Floyd è morto sotto il peso dell’agente di polizia Derek Chauvin che gli ha tenuto il ginocchio premuto sul collo per 9 lunghissimi minuti, e la protesta invece di placarsi sembra un incendio che si allarga, divampando in ogni angolo degli States. Neanche dopo l’arresto di Chauvin, accusato formalmente di omicidio colposo e ora detenuto nel carcere della Contea di Ramsey a St. Paul è riuscito a contenere i tumulti, che anzi sono stati alimentati ieri dai primi referto dell’autopsia eseguita sul corpo di Floyd che ha decretato come la morte non sia avvenuta per per asfissia ne per strangolamento. La famiglia dell’uomo ha chiesto subito una nuova autopsia indipendente. 

 Donald Trump ieri da Cape Canveral dove si era recato per il lancio della navetta Dragon Crew ha affermato come la sua amministrazione non lascerà che orde violente impongano la loro legge, che la calma sarà riportata in modo fermo e implacabile. Molti ambienti istituzionali spingono però perchè il Presidente faccia un discorso alla nazione, smarrita e lacerata dalle fiamme dell’ira e dalla paura che la situazione degeneri ulteriormente. I servizi segreti hanno deciso di blindare la residenza presidenziale Usa chiudendo l’accesso anche alla stampa per circa un’ora ieri, dopo che la protesta ha raggiunto Lafayette Square. 

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top