La quota vincente
Notizie dal Mondo

Usa, proteste Minneapolis: ancora incendi, sindaco chiede calma

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

 Continuano a bruciare gli incendi appiccati nelle strade di Minneapolis, in Minnesota, nel corso delle proteste per l’uccisione di un uomo afroamericano disarmato da parte della polizia, il 46enne George Floyd. I vigili del fuoco sono intervenuti per spegnere le fiamme in alcuni edifici, dopo che i manifestanti ne hanno appiccate anche nelle strade. Il sindaco della città, Jacob Frey, ha invocato la calma su Twitter: “Per favore, Minneapolis, non possiamo lasciare che una tragedia causi altra tragedia”, “vi chiediamo di contribuire a mantenere la pace”. Le proteste sono sfociate in violenze per la seconda notte e i dimostranti hanno saccheggiato alcuni negozi. Un uomo è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco durante le proteste e la polizia ha fatto sapere che una persona sospettata è in custodia ma non sono ancora disponibili informazioni sulla dinamica dei fatti.

 Floyd è morto mentre la polizia lo arrestava vicino a un negozio, chiamata sul posto con l’accusa che l’uomo avrebbe utilizzato denaro falso. Un passante ha filmato un agente che gli ha tenuto il collo schiacciato a terra con un ginocchio per otto minuti, finché il 46enne ha perso i sensi ed è morto. L’ufficiale è stato licenziato martedì, così come tre colleghi, e il sindaco Frey ha chiesto che sia incriminato. I dimostranti hanno manifestato pacificamente anche davanti all’abitazione di Mike Freeman, procuratore della contea di Hennepin che dovrà decidere sul caso. Anche il capo della polizia, Medaria Arradondo, ha tentato di riportare la calma in un’intervista a KMSP-TV, in cui ha sottolineato che l’opportunità di fare giustizia deriva dall’indagine interna alla polizia, così come dalle indagini dell’Fbi. In California centinaia di persone hanno manifestato contro l’uccisione di Floyd, bloccando anche una strada principale di Los Angeles e spaccando le finestre di una sede della polizia.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top