La quota vincente
Notizie dal Mondo

venezuela maduro no nuove elezioni

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

È ancora in stallo la situazione politica in Venezuela. “Qual è la logica, ragionando, per ripetere le elezioni?”. Nicolas Maduro, in un’intervista a Bbc, ha nuovamente respinto la richiesta di indire nuove elezioni, come domandato da molti Paesi nel continente americano e in Europa, tra cui anche l’Italia che ha finalmente trovato un’intesa tra le posizioni di Lega e M5s e ha approvato la risoluzione del ministro degli Esteri, Enzo Moavero Milanesi, a favore di una nuova consultazione.

Maduro ha poi sottolineato che “circa 10” nazioni appoggiano l’oppositore e presidente ad interim autoproclamato Juan Guaido (il numero di Paesi è in realtà più alto), Paesi che stanno tentando di “imporre un governo che nessuno ha eletto”. Per Maduro, “gli estremisti della Casa Bianca hanno deciso di condurre un colpo di stato in Venezuela” e ha ribadito il rifiuto agli aiuti umanitari, perché il Paese “è in grado di soddisfare le necessità del suo popolo” e non ha bisogno di “chiedere l’elemosina a nessuno”.

Il presidente anche ribadito che gli Stati Uniti, alle cui sanzioni imputa la crisi economica del Venezuela, vogliono “creare una crisi umanitaria per giustificare un intervento militare”. “E’ parte della farsa, ecco perché, con tutta la dignità, diciamo loro che non vogliamo le loro briciole, il loro cibo tossico, i loro rimasugli”.

Anche secondo la Russia, gli Stati Uniti starebbero cercando una scusa per giustficare un’intervento militare. “La bozza di risoluzione statunitense presentata al Consiglio dell’Onu in realtà vuole coprire le provocazioni con la consegna di aiuti umanitari come mezzo per destabilizzare la situazione in Venezuela e ottenere un pretesto per un intervento militare diretto“, ha dichiarato il ministro degli Esteri russo, Sergey Lavrov.

Lavrov, citato dai media russi, ha sottolineato che il presidente Nicolas Maduro “immediatamente ha espresso dispobilità” a colloqui con l’opposizione, che ha respinto la proposta a causa delle pressioni statunitensi. E in conferenza stampa con l’omologo finlandese Timo Soini, ha anche aggiunto che Washington ha “perso ogni senso di vergogna” a proposito della crisi in Venezuela. “L’opposizione è guidata dagli americani, che non mostrano alcuna vergogna nel parlare di modi con cui risolvere la situazione”.2 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! e B-Lab Sport © 2013-2018 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top