La quota vincente
Calcio

Serie A: Verona-Napoli, una storia che si ripete

Stadio
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Verona-Napoli, un match ormai storico, sempre attesissimo dai tifosi, non solo per ragioni sportive, del resto si sfidano due squadre tra le più in forma del campionano, bensì per tutta una tradizione di striscioni e tifoserie che anno dopo anno danno sfoggio di grande fantasia tra sostenitori delle due formazioni. Una guerra verbale per fortuna, fatta di striscioni, cori e sfottò.
La storia e le statistiche ci raccontano che non c’è mai stato un pareggio nelle ultime 10 sfide di Serie A tra Verona e Napoli: otto successi azzurri e due affermazioni venete in questo parziale.
Il Verona ha vinto le ultime due sfide casalinghe contro il Napoli in Serie A ma, in precedenza, gli azzurri avevano espugnato il Bentegodi per tre volte di fila tra il 1988 e il 1992.
Il Napoli cercherà di proseguire la sua scalata verso i piani alti della classifica: l’obiettivo è quello di superare la Roma, che al momento mantiene il secondo posto in classifica. Gli azzurri di Rafa Benitez devono dare continuità alla vittoria interna con la Sampdoria, per tenere lontana anche la Fiorentina che è dietro di soli tre punti.
Il Verona è quinto in classifica con 32 punti ed è la vera sorpresa di quest’anno, merito anche dell’arrivo di Luca Toni che sta rivitalizzando la squadra e il centrocampista Jorginho desiderato da molte squadre con l’apertura del calciomercato, in particolare proprio dai partenopei.
Oggi Mandorlini non avrà a disposizione gli infortunati Longo e Rubin. Pochi dubbi per gli interpreti che del solito 4-3-3: linea difensiva con Moras e Maietta al centro mentre Cacciatore e Agostini agiranno ai lati. A centrocampo Romulo, Jorginho e Hallfredsson ed in attacco il tridente composto da Iturbe, Gomez e Toni terminale offensivo.
Tante assenze per Benitez, ancora senza Zuniga, Mesto, Reina e Cannavaro, ma che recupera Hamsik.
Napoli favorito in questo match secondo i quotisti, ma attenzione ai padroni di casa, la determinazione dei veronesi in un match di questo tipo sarà senza dubbio più accentuata rispetto agli incontri precedenti. Si prospetta una partita molto divertente.

PROBABILI FORMAZIONI:

VERONA (4-3-3) Rafael; Cacciatore, Moras, Maietta, Agostini; Romulo, Jorginho, Hallfredsson; Iturbe, Toni, Gomez.

NAPOLI (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Fernandez, Albiol, Reveillere; Inler, Dzemaili; Callejon,  Pandev, Mertens; Higuain.

 

IL BLOG SULLO STORICO MATCH VERONA-NAPOLI (qui)

[better_feeds proceeding=”Verona – Napoli” description=”Esito finale 1X2″]13109656,13109657,13109658[/better_feeds]

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top