Quest’oggi tempo di semifinali nel circuito Wta e per chi si aspettasse ancora sorprese e spettacolo, è stato soddisfatto a metà. Lo show non è di certo mancato in due match caratterizzati da ottime giocate e da punti che hanno fatto alzare in piedi il numeroso pubblico parigino. Le sorprese però sono venute meno. Ad accedere alla finale infatti sono state le due favorite della vigilia. Semifinale quasi completamente a senso unico quella che ha visto scendere in campo la tedesca Andrea Petkovic opposta alla romena Simona Halep. 6-2, 7-6 (4) per la numero 4 del seeding che ha liquidato la sua rivale in poco più di 90 minuti dimostrando di meritare l’attuale posizione nel ranking e soprattutto l’accesso alla prima finale Slam della sua carriera. Terza consecutiva al Roland Garros invece per la russa Maria Sharapova che, così come contro la Stosur e la Muguruza, in rimonta ha sconfitto la giovane promessa canadese Eugenie Bouchard rimasta attaccata al match solamente per i primi due set.
Finale da delinearsi invece per il circuito Atp con due semifinali quasi inedite che vedranno sul centrale di Parigi affrontarsi il numero 1 della classifica mondiale Rafael Nadal opposto allo scozzese Andy Murray e il numero 2 Novak Djokovic opposto alla sorpresa del torneo, il lettone Ernest Gulbis. Bookmaker ovviamente schierati a favore dei due leader del ranking che potrebbero incontrarsi in finale per l’ennesima sfida e per cercare ancora una volta di riscrivere la storia.
[better_feeds proceeding=”Nadal R. – Murray A.” description=”Testa a testa match risultato”]16832073,16832074[/better_feeds]