La quota vincente
Notizie dal Mondo

Vibo Valentia, ucciso e bruciato per questioni di droga: due arresti

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Sarebbero padre e figlio i presunti autori dell’omicidio di Stefano Piperno di Nicotera (Vibo Valentia), il 34enne la cui auto ed il cadavere sono stati trovati carbonizzati nel giugno scorso in località Britto nei pressi del campo sportivo della frazione Preitoni. Nella notte, a Nicotera (VV), i carabinieri del comando provinciale di Vibo Valentia e del Ros hanno eseguito due ordinanze di custodia cautelare in carcere, emesse dal gip del Tribunale di Vibo Valentia, nei confronti dei due italiani, residenti nel Comune di Nicotera, ritenuti responsabili, in concorso, di omicidio e di occultamento e soppressione di cadavere.

L’attività investigativa era stata avviata a giugno scorso subito il ritrovamento dell’auto e del corpo carbonizzati di Piperno, giovane impiegato al Centro di Accoglienza Straordinaria di Nicotera in attività di formazione per extracomunitari, di cui era stata denunciata la scomparsa. Gli investigatori hanno identificato due soggetti, padre e figlio, responsabili dell’omicidio avvenuto il giorno prima del ritrovamento, il 19 giugno, nonché il movente e la dinamica del fatto di sangue.

Ad essere arrestati i pregiudicati di Nicotera, Francesco Perfidio, classe’ 60, ed Ezio Perfidio, classe’ 84, rispettivamente padre e figlio, ritenuti responsabili in concorso fra loro dell’ omicidio e occultamento e soppressione di cadavere.
Gli investigatori sono risaliti al movente dell’omicidio, causato dalle pressanti richieste della vittima, finalizzate ad ottenere cocaina, pur avendo maturato debiti pregressi con gli aggressori. Per quanto concerne, invece, la dinamica del delitto, gli investigatori hanno appurato che alla base vi è stata una lite culminata con l’assassinio di Piperno con un colpo d’arma da fuoco e che ad esplodere i colpi materialmente è stato il figlio, Ezio Perfidio, alla presenza del padre che lo avrebbe aiutato poi a caricare la vittima in auto e trasportarla nel luogo, distante circa 2 km circa dalla loro casa, dove poi è stata rinvenuta l’autovettura bruciata il 20 giugno.

Gli investigatori hanno ricostruito che gli arrestati hanno interessi nella vendita di droga nel territorio di Nicotera, in special modo Francesco Perfidio che ha numerosi precedenti in materia.
“Ad aggravare il quadro complessivo – sottolineano gli investigatori –  il fatto che l’omicidio sia stato compiuto di base per una somma irrisoria di denaro di debito e  che entrambi i soggetti abbiano da subito cercato di occultare il cadavere e qualsiasi collegamento, anche relazionale, nei confronti della vittima”.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top