È sicuramente una delle sfide più interessanti quella tra il Villarreal, realtà ormai consolidata del calcio spagnolo che punta alla sfera internazionale, e il Getafe che con quattro vittorie nelle ultime cinque partite sta puntando a un ruolo di prima grandezza in una Liga dove la lotta tra seconde e terze forze del campionato promette di essere particolarmente interessante. Quattro vittorie: questo dice la statistica, ma chi ha visto la partita tra il Getafe e l’Athletic Bilbao nel posticipo di lunedì sera non potrà non essere d’accordo sul fatto che sia stato un risultato abbastanza bugiardo con il Getafe molto pericoloso, estremamente sfortunato e punito oltre misura al termine di una partita praticamente dominata dall’inizio alla fine. Ma ora anche il Bilbao, a sua volta coinvolto in questo round-up del venerdì sera, può dire la sua nella lotta per l’accesso ai vertici della classifica.
Entrambe le squadre sono in forma eccellente, giocano un buon calcio e spiccano per la loro predilezione offensiva: il Villarreal è il quarto attacco del campionato, il Getafe invece trova sempre il modo di segnare avendo marcato gol importanti se non decisivi in sette delle sue ultime otto partite di Liga.
Tuttavia le statistiche del lungo period parlano di un ruolino di Marcia disastroso in casa del Sottomarino Giallo: il Getafe ha vinto solo una volta, nell’ultimo scontro diretto del marzo scorso, 1-2 rimediando per altro 1 pareggio e ben sei sconfitte. Il Villarreal dal canto suo ha conquistato le ultime due vittorie in casa e quest’anno ha sempre realizzato almeno due gol al Madrigal. Il segreto del successo del Villarreal è sicuramente nella ritrovata condizione di Giovani dos Santos che, segnando o fornendo un assist decisivo, ha preso parte alla metà dei 18 gol della sua suqadra con sei reti e tre ultimi passaggi. Sulla carta, anche per via della spregiudicatezza espressa fin qui sia da Marcelino, che dal tecnico del Getafe Luis Garcia promette di essere spettacolare e ricca di gol. E attenzione alla ‘zona Cesarini’ del Villarreal che ha fruttato ben cinque punti con reti marcate negli ultimi dieci minuti della partita.
[better_feeds proceeding=”Betis Siviglia – Levante” description=”Esito finale 1X2″]2650612,2650613,2650614[/better_feeds]