Partita che potrebbe rivelarsi davvero interessante, almeno sulla carta, è quella che si giocherà in Sicilia tra due rivelazioni del campionato di serie B: il Trapani e la Virtus Lanciano. Il 2-0 contro il Varese, giunto al termine di un’ottima prestazione della Virtus, ha consentito di rilanciare le proprie ambizioni in campionato. La trasferta siciliana contro una delle sorprese più belle del torneo è un banco di prova importante per la squadra di Marco Baroni, ma è al contempo un ritorno in un luogo storico: fu proprio a Trapani che, nel giugno del 2012, la Virtus ottenne la sua prima promozione in Serie B. E non c’è modo migliore per festeggiare di una vittoria.
Quella partita è ancora una ferita aperta che i padroni di casa proveranno a sanare con una vittoria. Ma il Lanciano è secondo in classifica dopo l’Empoli e non vuole perdere punti. Il tecnico del Trapani ha convocato 26 giocatori. E’ rientrato Priola. Terlizzi sta meglio ed ha recuperato in fretta dopo l’infortunio muscolare. Boscaglia dovrà invece fare a meno dell’attaccante Milan Djuric che è stato fermato per tre turni dal giudice sportivo. Il Trapani è a quota 18 punti in classifica, al tredicesimo posto.
La Virtus Lanciano non lascerà spazio ai padroni di casa e cercherà in tutti i modi di ritrovare i tre punti che fino a poco tempo fa riuscivano a conquistare con grande facilità. Attenzione a Nadir Minotti, che nonostante la giovanissima età rappresenta già il leader del centrocampo rossonero.
[better_feeds proceeding=”Trapani – Virtus Lanciano” description=”Goal/no goal”]5907125,5907126[/better_feeds]
