La Firma, uno dei gruppi più caldi tra le tifoserie serbe, è pronta a preparare un’accoglienza “speciale” ai lettoni dei Vivacqua, ex Primavera della Lazio. Un’esplosione di cori e bandiere che farebbe tremare chiunque. È in questo contesto che si svolgerà Vojvodina-Spartaks, andata del secondo turno dei preliminari di Europa League.
Qui Vojvodina: oltre al fattore campo, sicuramente da non sottovalutare, la Vosa può contare su una rosa di livello. Tra i nomi di spicco quelli dei giovani Gacinovic e Ivanic. Nel primo turno i serbi non hanno avuto grandi problemi contro l’Mtk Budapest, dopo il pareggio a reti bianche in Ungheria è infatti arrivato un secco 3-1.
Qui Spartaks: trasferta da brivido per Vivacqua e compagni, reduci dal blitz che è valso la qualificazione contro il Buducnost, 1-3 all’andata e 0-0 al ritorno. Poche le chance di uscire vivi dal Karadjordje Stadium di Novi Sad.
Precedenti: nessuno.
Pronostico: 1/Over.
Probabili formazioni
Vojvodina (4-2-3-1): Zakula; Vasilic, Pankov, Djuric, Nastic; Maksimovic, Sekulic; Stanisavljevic, Ivanic, Stamenic; Mrdakovic. All. Zagorcic.
Spartaks (4-2-3-1): Kolinko; Mezs, Nazarenko, Bulvitis, Slampe; Kazacoks, Maksymenko; Vivacqua, Ulimbasevs, Mickevics; Takyi. All. Plypchuk.
