Questa sera alle 20.30 al Pala Trento verrà assegnata la diciottesima Supercoppa di volley, primo appuntamento ufficiale della stagione 2013/14 di Serie A. Ad appena una settimana dalla chiusura dell’estate azzurra ricca di soddisfazioni con un bronzo nella World league e soprattutto un argento ai campionati europei, tra poche ora verrà assegnato il primo trofeo in palio che vedrà ancora una volta Diatec Trentino e Cucine Lube Banca Marche Macerata a contendersi un trofeo. Due formazioni rinnovate rispetto al passato e pronte a darsi battaglia nella loro sesta finale. Contro Macerata, Trento ha vinto 11 dei 16 precedenti disputati e i marchigiani non vincono in casa dei gialloblù dal 17 ottobre 2011, partita di Regular Season terminata al tie-break.
Trento, che ha dovuto salutare, per il momento, i suoi giocatori più forti, Kaziyski, Juantorena e Raphael che hanno seguito l’allenatore Stoytchev in Turchia ritorna in squadra Tsvetan Sokolov.
Il Macerata ha accolto Michele Baranowicz in regia e Bartosz Kurek a schiacciare quello che potrebbe essere definito come il vero colpo di mercato di questa estate e che potrebbe regalare gioie alla squadra, data per favorita dai bookmaker.
[better_feeds proceeding=”Trentino Volley – Macerata” description=”Testa a testa match risultato”]1361094,1361095[/better_feeds]
