Dopo la sorprendente eliminazione di Jo Wilfred Tsonga nella giornata di ieri per opera di un Nishikori sempre attento a sfruttare i passaggi a vuoto del francese, le speranze di qualificazione al Masters di fine anno per Stan Wawrinka si fanno sempre più certezze. Allo svizzero per avere la sicurezza matematica servirà una vittoria contro lo spagnolo Feliciano Lopez durante il secondo turno del Master 1000 di Parigi Bercy.
Partita in programma alle ore 16:00 sul court 1 dopo la conclusione del match tra Dodig e Almagro. Per il numero 8 del ranking, che si è avvalso di un Bye al primo turno essendo testa di serie del torneo, non un ottimo periodo di forma, tre sconfitte negli ultimi cinque match disputati e due ad opera di avversari sicuramente alla sua portata come l’americano Querrey e il francese Roger-Vasselin. Condizioni simili per lo spagnolo, che ha sofferto più del dovuto per superare l’australiano Tomic in un primo round che poteva risultare letale, 6-4, 6-7, 7-6 il punteggio con il quale ha avuto la meglio in due ore e 25 minuti di gioco.
Quattro sinora i precedenti tra i due e perfetta parità, ultimo incontro proprio a luglio di quest’anno quando a Gstaad in Svizzera vinse Feliciano Lopez per il ritiro a metà terzo set di Wawrinka.
Anche su cemento situazione di equilibrio, il record infatti è di uno pari. Saranno probabilmente le motivazioni a decidere questo match estremamente interessante, e quello che in teoria dovrebbe averne di più, è sicuramente lo svizzero con obbiettivo: Masters di Londra.
[better_feeds proceeding=”Wawrinka S. – Lopez F.” description=”Testa a testa match risultato”]3433300,3433301[/better_feeds]
