La quota vincente
Calcio

Wolfsburg-Bayern Monaco, Supercoppa di Germania con l’intrigo De Bruyne-Gotze

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Tutto pronto in Germania. Sabato si ferma una nazione intera per il big-match che di fatto dà il via alla stagione calcistica 2015-2016 (non ce ne voglia la 2.Bundesliga). Sabato alle ore 20.30, alla Volkswagen Arena su il sipario sulla Supercoppa di Germania, Wolfsburg contro Bayern Monaco, il meglio del calcio teutonico con l’intrigo De Bruyne-Gotze (possibile scambio in vista?) che aumenta il fascino di una sfida che ha poco da invidiare alle grandi classiche europee. Riuscirà Guardiola a prendersi il primo trofeo stagionale? Ecco analisi e pronostico dei nostri esperti.

QUI WOLFSBURG Iniziare la stagione con un titolo in bacheca, per di più vinto davanti ai propri tifosi. Hecking ha le idee chiare e soprattutto sa come battere il Bayern, strapazzato 4-1 nell’ultimo precedente alla Volskswagen Arena. De Bruyne ci sarà, nonostante le voci di mercato lo danno per vicino proprio al Bayern. Il mercato ha portato in dote un certo Max Kruse, bomber del Borussia Moenchengladbach, ma potrebbe portare via Perisic, promesso sposo dell’Inter. In attacco ci sarà uno tra Dost e Krus, alle sue spalle De Bruyne, Schurrle e Vieirinha. Mediana con Guilavogui e Trasch, con l’ex Luiz Gustavo non ancora al meglio, ma non è da escludere l’impiego del brasiliano. Tra i meno noti occhio a Ricardo Rodriguez, uno dei migliori terzini sinistri in circolazione. La sua quotazione è schizzata a 28 milioni di euro. Wolfsburg che non ha mai vinto questa competizione, sarebbe il primo titolo.

QUI BAYERN MONACO Fattore campo a favore del Wolfsburg, ma i bookmakers stanno dalla parte del Bayern, e non poteva essere altrimenti. Il calciomercato sta cambiando il volto di questa squadra, via una delle bandiere dei bavaresi, Bastian Schweinsteiger, passato allo United, sono arrivati Arturo Vidal e Douglas Costa. Guardiola vuole vincere, per più ragioni. Vendicare la beffa patita nella passata stagione ad opera del Borussia Dortmund, che, zitto zitto, si è preso in estate il trofeo. Vendicare al tempo stesso il secco 4-1 con cui il Wolsfburg ha umiliato i bavaresi nell’ultimo precedente e in più mettere a tacere le critiche nei confronti della sua squadra dopo un precampionato non troppo esaltante. Possibile vedere Vidal in campo? Probabile, ma non sicuro. Facile invece che scenda in campo l’altro nuovo acquisto, Douglas Costa. Attacco affidato ai soliti due, Muller e Lewandowski, con Ribery ancora infortunato. Recuperato Robben. Bayern che vincendo si aggiudica la quinta Supercoppa in carriera, diventano la più titolata in questa competizione insieme al Borussia Dortmund.

PRECEDENTI Secco 4-1 nell’ultimo incrocio (doppiette per Dost e De Bruyne), ma prima di questa gara il Bayern era reduce da quattro colpi esterni consecutivi.

PRONOSTICO Gol, sfida che può regalare emozioni.

Le probabili formazioni

Wolfsburg (4-2-3-1): Benaglio; Rodriguez, Naldo, Klose, Jung; Trasch, Guilavogui; Vieirinha, De Bruyne, Schurrle; Dost. All. Hecking.

Bayern Monaco (3-1-4-2): Neuer; Alaba, Benatia, Boateng; Xabi Alonso; Robben, Alcantara, Lahm, Douglas Costa; Muller, Lewandowski. All. Guardiola.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top