Ore 11:00 italiane in programma sul centrale di Mosca il secondo turno tra la numero 19 della classifica mondiale, numero 7 del seeding, Samantha Stosur e la francese Alize Cornet, numero 26 del ranking Wta.
Incontro ricco di fascino e un vero peccato che arrivi così presto nel torneo. Entrambe le tenniste infatti posseggono un gran bel tennis soprattutto sulle superfici rapide come il cemento indoor. Causa di ciò è dovuto anche al fatto che la 29enne australiana non ha attraversato un brillante inizio nel 2013 perdendo punti importanti che l’hanno fatta scivolare addirittura al 19esimo posto. Dal canto suo la giovane francese è arrivata a ridosso delle prime venti altalenando prestazioni positive a meno brillanti. Entrambe hanno vinto per due set a zero i loro rispettivi incontri di apertura. L’estone Kanepi per la bella Sammy in poco più di un’ora col punteggio 6-3, 6-1; l’ucraina Svitolina per Alize che ha dovuto però lottare ben un’ora e 44 minuti per vincere col punteggio 7-5, 6-3.
Cinque i precedenti tra le due tenniste, 3 a 2 per la Stosur che ha vinto tra l’altro in rimonta l’ultimo incontro in ordine cronologico, disputato poco meno di un mese fa sul cemento di Tokyo.
Si prospetta una partita avvincente e con nulla di scontato, anche se i favori del pronostico sono nettamente contrari alla Cornet.