La quota vincente
Notizie dal Mondo

X-Factor, Santi Francesi: “Siamo felici, è pazzesco”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Il giorno dopo la vittoria a X-Factor, i Santi Francesi si godono il successo ma non riposano sugli allori e hanno già pronto un ep e un tour, che a gennaio li porterà in giro per l’Italia. Il duo di Ivrea, Alessandro De Santis (voce, chitarra, ukulele) e Mario Francese (producer, tastiere, synthesizer e basso) racconta a LaPresse le prime sensazioni. È Alessandro a farsi portavoce di entrambi: “Siamo straniti, ovviamente ora, rispetto a ieri sera, c’è un po’ più di consapevolezza, c’è una sensazione di hangover, felicità e assurdità”. Dopo la finale, c’è stata ovviamente una festa con tutta la ‘famiglia’ di X Factor. La notte di celebrazioni è andata avanti fino alle 7, rivelano: “Abbiamo fatto un po’ di festa con i Tropea, ormai siamo proprio una famiglia, dopo un mese e mezzo ci siamo concessi una notte di divertimento”.

In uscita il nuovo Ep “In fieri”

La pausa non durerà molto: lunedì uscirà in digitale il loro nuovo ep ‘In fieri’, che raccoglie tre brani portati al talent show, tra cui una osannata cover di ‘Creep’, e altrettanti inediti. Tra questi, ‘Spaccio’ vede la straordinaria collaborazione con la rock band Fast Animals and Slow Kids. Da venerdì 16 dicembre, il progetto discografico sarà disponibile anche nella versione fisica e sabato 17 dicembre, alle 16, i Santi Francesi incontreranno i fan per un firma-copie alla Mondadori di Piazza Duomo a Milano.

“Avevamo molti pezzi pronti da un po’ di tempo – spiegano – e tutte le canzoni nell’ep sono relativamente vecchie, hanno due o tre anni, ora abbiamo avuto la possibilità di pubblicare l’ep riarrangiando i nostri brani per il disco. Le due cover (oltre a ‘Creep’ anche ‘Un ragazzo di strada’, ndr) sono quelle più rappresentative del nostro percorso a X Factor”. C’è poi la collaborazione con i Fask, che, raccontano i Santi Francesi, “è nata l’anno scorso, c’è stato il primo contatto. Il pezzo ‘Spaccio’ l’ho scritto parlando della sensazione di essere sotto il loro palco. Li abbiamo contattati e loro si sono gasati, da lì abbiamo aperto il loro concerto al Fabrique a Milano a febbraio, ed è nata questa collaborazione di cui siamo estremamente lusingati”.

In proposito, i Fast Animals and Slow Kids hanno commentato: “Abbiamo conosciuto Ale e Mario prima del nostro live al Fabrique di Milano; ciò che ci ha colpito, al di là della bravura nel suonare, al di là dell’efficacia delle loro canzoni, al di là della presenza sul palco, è stato il modo in cui si percepiva dietro tutto ciò che facevano una sincera e onesta capacità di emozionarsi”.

Il tour a gennaio che toccherà Torino, Bologna, Milano, Roma, Napoli e Firenze

E presto i Santi Francesi partiranno in tour, a gennaio, in giro per l’Italia, toccando Torino, Bologna, Milano, Roma, Napoli e Firenze. “Ora c’è un mese di riposo, ma c’è tutto l’allestimento da fare, questo è il nostro primo vero tour e c’è un po’ di tensione. Andremo in giro per l’Italia con Daniel Fasano, il nostro batterista, perché non vogliamo rinunciare al muro sonoro della batteria acustica”. Intanto, almeno per oggi, si godono il trionfo: “Non siamo molto social, specialmente per gli standard di X Factor, per ora abbiamo visto solo qualcosa ma c’è una quantità di affetto incredibile e per la prima volta ci siamo resi conto che qualcuno stava capendo quello che volevamo dire. È pazzesco”.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top