La quota vincente

COMPARAZIONE BONUS NUOVI CLIENTI

BLabSport di  B Lab Live! Comparazione BONUS
BLabSport di  B Lab Live! Comparazione BONUS
Notizie dal Mondo

Zaki compie 30 anni, Enrico Letta: “Governo gli dia la cittadinanza”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Patrick Zaki compie 30 anni e per il secondo anno consecutivo passerà il suo compleanno in una cella della prigione di Tora, al Cairo. Lo studente egiziano dell’università di Bologna, nato il 16 giugno del 1991, è in carcere da oltre 500 giorni con accuse di terrorismo e diffamazione dello Stato. La sua sarà una festa triste, ma a Bologna è in programma un evento per manifestare tutta la solidarietà e l’affetto della città e dell’Italia intera per questo ragazzo, arrestato il 7 febbraio 2020 nella capitale egiziana.

A Bologna il percorso espositivo ‘Patrick Patrimonio dell’umanità”

Nel capoluogo emiliano si inaugura infatti il percorso espositivo ‘Patrick Patrimonio dell’umanità’, che si snoderà da Porta Saragozza all’arco del Meloncello fino al 30 giugno. Lungo 1.500 metri di strada verranno affissi cinquanta striscioni di due metri per uno con i disegni realizzati da Gianluca Costantini e che raccontano le storie di altrettanti prigionieri di coscienza, uomini e donne privati della libertà in 13 Paesi diversi. “Due patrimoni, quello della bellezza artistica e quello delle libertà inviolabili dell’individuo, si uniscono per mandare un messaggio universale, da Bologna, di rispetto dei diritti umani e giustizia”, scrive Amnesty International Italia.

L’iniziativa è organizzata da 6000 Sardine, Amnesty International Italia, Comune di Bologna, Università degli Studi di Bologna e Arcidiocesi di Bologna, in partnership con Coop Alleanza 3.0 e Station to Station, l’associazione che ha raccolto oltre 260mila firme su change.org per chiedere la cittadinanza italiana per lo studente egiziano del Master in Studi di genere dell’Università di Bologna.

All’inaugurazione, prevista per le ore 16 del 16 giugno a Porta Saragozza, interverranno: Virginio Merola, sindaco del Comune di Bologna; Matteo Lepore, assessore Turismo, Cultura e Immaginazione Civica del Comune di Bologna; Mirko Degli Esposti, prorettore vicario Alma Mater Studiorum Università di Bologna; Chiara Elefante, prorettrice per le Risorse Umane Alma Mater Studiorum Università di Bologna; Rita Monticelli, Coordinatrice Master GEMMA (Women’s and Gender Studies) – Università di Bologna; Mattia Santori e Jasmine Cristallo, portavoci nazionali 6000 Sardine; Giulia Groppi e Riccardo Noury di Amnesty International Italia; Gianluca Costantini, attivista, fumettista e autore delle illustrazioni della mostra; un rappresentante dell’Arcidiocesi di Bologna; Un/una rappresentante di Coop Alleanza 3.0. Parteciperanno inoltre i membri dell’associazione Station to Station, di Alumni e i/le rappresentanti di diverse comunità nazionali che operano a Bologna.

Enrico Letta: “Governo dia a Zaki cittadinanza italiana”

 “Oggi Patrick Zaki compie trent’anni. In cella. Noi chiediamo al governo di applicare l’indicazione unanime del Parlamento e dargli la cittadinanza”. Lo scrive su Twitter il segretario del Pd Enrico Letta.

Oggi Patrick #Zaki compie trent’anni. In cella. Noi chiediamo al governo di applicare l’indicazione unanime del Parlamento e dargli la cittadinanza.

— Enrico Letta (@EnricoLetta) June 16, 2021

David Sassoli: “Zaki non ha fatto niente, non ha commesso reati”

Anche il presidente del Parlamento Europeo David Sassoli ha voluto ricordare il caso dello studente egiziano. “Oggi questo ragazzo, Patrick Zaki, che amava l’Italia e studiava a Bologna, trascorrerà il giorno del suo trentesimo compleanno nelle galere egiziane, tra l’altro in piena emergenza Covid. È in prigione dal 7 febbraio 2020, ma Zaki (ritratto in questa immagine sfocata mentre è in tribunale) non ha fatto proprio niente, non ha commesso alcun reato. La sua detenzione è una vergogna per tutti coloro che credono nei valori umani e nei diritti fondamentali della persona”, ha scritto Sassoli. “Auguri, Patrick: non ti lasceremo mai solo”, conclude.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

COMPARAZIONE BONUS

Comparazione Bonus nuovi clienti - bet365 Comparazione Bonus nuovi clienti - betfair Comparazione Bonus nuovi clienti - lottomatica Comparazione Bonus nuovi clienti - pokerstars sport Comparazione Bonus nuovi clienti - betfair exchange Comparazione Bonus nuovi clienti - fantasyteam Comparazione Bonus nuovi clienti - sportitaliabet

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top