La quota vincente

Ciclismo, Giro d’Italia 2024: analisi del percorso, favoriti, tappe, quote e pronostici!

ciclismo-giro-ditalia-2024-analisi-percorso-favoriti-tappe-quote-pronostici
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Tutto quello che c’è da sapere sul Giro d’Italia 2024 con pronostici, favoriti, analisi e quote nel blog sul ciclismo firmato B-Lab Live!

Giro d’Italia 2024: ritorna finalmente la Corsa Rosa! Analisi, quote e pronostici, chi sono i favoriti per la vittoria finale?

——————————————————————

🚴‍♂️ Pronostici tappa per tappa 👉 CLICCA QUI

——————————————————————

#ColVentaglioNonSbaglio, il blog sul ciclismo a cura del nostro Francesco Defano dove trovare periodicamente analisi, favoriti, news e tutte le migliori quote relative alle corse sulle due ruote, dalle grandi classiche di un giorno ai giri di tre settimane. Scopriamo insieme il Giro d’Italia con favoriti, pronostici, analisi, quote e percorso.

 

Giro d’Italia 2024, il percorso

Sabato 4 maggio – Domenica 26 maggio

L’edizione numero 107 della Corsa Rosa prenderà il via dal Piemonte, con due tappe subito esigenti con arrivo a Torino e a Oropa. Scendendo attraverso la Liguria e la Toscana, la prima settimana si chiude poi con gli attesi appuntamenti della cronometro Foligno-Perugia (venerdì 10 maggio) e del primo vero arrivo in salita a Prati di Tivo (sabato 11 maggio).

Dopo aver toccato altri luoghi iconici come Pompei, la carovana comincia a risalire la penisola verso le montagne decisive. Sabato 18 maggio ecco la seconda crono, da Castiglione delle Stiviere a Desenzano del Garda, quindi un trittico massacrante tra Lombardia e Trentino-Alto Adige con gli arrivi a Livigno, Santa Cristina Valgardena e Passo del Brocon: tre tappe durissime e probabilmente decisive nelle quali verranno affrontate salite storiche come Mortirolo, Stelvio, Sella e Rolle.

Dopo un piccolo break, si riprende a salire con con la doppia ascesa al Monte Grappa, ultima chance per ribaltare o confermare la leadership di questo Giro 2024 (sabato 25 maggio). Passerella finale nell’Urbe, a chiudere tre settimane di spettacolo e paesaggi incantati come solo l’Italia può regalare.

Le 21 tappe

  1. Venaria Reale – Torino (140 km) ***
  2. San Francesco al Campo – Santuario di Oropa (161 km) ***
  3. Novara – Fossano (166 km) **
  4. Acqui Terme – Andora (190 km) **
  5. Genova – Lucca (178 km) ***
  6. Torre del Lago Puccini – Rapolano Terme (180 km) **
  7. Foligno – Perugia (40,6 km – cronometro) ****
  8. Spoleto – Prati di Tivo (152 km) *****
  9. Avezzano – Napoli (214 km) ***
  10. Pompei – Cusano Mutri (Bocca della Selva) (142 km) ***
  11. Foiano di Val Fortore – Francavilla al Mare (207 km) **
  12. Martinsicuro – Fano (193 km) ***
  13. Riccione – Cento (179 km) *
  14. Castiglione delle Stiviere – Desenzano del Garda (31,2 km – cronometro) ***
  15. Manerba del Garda – Livigno (Mottolino) (222 km) *****
  16. Livigno – Santa Cristina Valgardena (Monte Pana) (202 km) ****
  17. Selva di Valgardena – Passo del Brocon (159 km) *****
  18. Fiera di Primiero – Padova (178 km) **
  19. Mortegliano – Sappada (157 km) ***
  20. Alpago – Bassano del Grappa (184 km) *****
  21. Roma – Roma (125 km) *

—————————————————————–

Giro d’Italia 2024, quote e pronostici classifica generale

I favoriti

Rare volte come in questa vigilia i giochi sembrano già fatti, o almeno fortemente indirizzati: Tadej Pogacar, dominatore assoluto in questa primavera, pare davvero non avere rivali, visto che i suoi due grandi competitors, ovvero Evenepoel e Vingegaard, non sono ai nastri di partenza, così come il campione uscente Roglic. Lo sloveno va a caccia della doppietta Giro-Tour e da qui parte la sua rincorsa alla Storia: viene proposto a 1.22 su Bet365, 1.25 su Snai, 1.25 su Betfair, 1.20 su Goldbet, 1.20 su Better, 1.28 su NetBet.

Secondo le quote, i due rivali principali sono due sempreverdi, con tanta esperienza ma non più di primo pelo: Geraint Thomas e Romain Bardet. Il gallese, secondo nel 2023, è la prima alternativa a Pogacar e viene proposto a 6.50 su Bet365, 7.50 su NetBet e 6.00 su Betfair; mentre il francese, molto positivo alla Liegi, è più staccato a quota 15.00 su Snai, 21.00 su Goldbet e 21.00 su Better.

Gli outsider

Alle loro spalle tre certezze come O’Connor, Martinez e Caruso, e due giovanissime promesse come Tiberi e Uijtdebroeks, oltre ad Arensman che è il principale luogotenente di Thomas ma si farà trovare pronto in caso di necessità: per tutti le quote oscillano tra 20.00 e 30.00. A quota decisamente più alta ecco Dunbar, Rubio, Lopez, Lutsenko, Quintana, Plapp, Cepeda, che verosimilmente lotteranno per un posto nella top ten e nulla più (quota 80.00/100.00).

Pronostici

Difficile che Pogacar perda questo Giro, a meno di eventi imprevisti. Quello che è certo è che comunque non sarà una passeggiata, visto che è probabile che tutti gli avversari cerchino un’alleanza per metterlo in difficoltà. Stuzzica la quota del podio per i due giovani Tiberi (3.50) e Uijtdebroeks (5.50), così come quella di Martinez (5.50), possibile sorpresa.

Per un piazzamento nei primi dieci, segnaliamo le interessanti quote di Dunbar (2.00), Lopez (2.00), A. Paret-Peintre (3.50) e Cepeda (7.50).

—————————————————————–

Le altre classifiche

Classifica a punti

Tanti velocisti competitivi per la maglia ciclamino, dal campione uscente Milan a Kooij, Merlier, Groves, Jakobsen, Girmay, Ewan, Gaviria, Dainese, Laporte. Da provare Milan (2.50), sempre più convincente e maturo, tra le sorprese Merlier (6.50) e Groves (15.00). Chi volesse tentare una quota più alta può affidarsi a Pithie (23.00), Dainese (34.00) o Laporte (50.00).

Classifica scalatori

Il solito rebus che contempla decine e decine di ipotetici risvolti, e che si dipanerà soltanto in corso d’opera. Favoritissimo Pogacar (3.00), ma la mossa più adatta è quella di provare altri nomi a quota più alta: interessanti Carr (15.00), Rubio (15.00), Zana (25.00), Lutsenko (25.00), Lopez (30.00), Lipowitz (40.00), Cepeda (50.00), Paret-Peintre (50.00).

Classifica giovani

Una bella battaglia tra Tiberi, Uijtdebroeks e Arensman. L’ultimo ha la quota più alta (4.50), ma lo scegliamo in virtù della maggiore esperienza.

Classifica squadre

Particamente a pari quota Ineos, Bahrain e Decathlon (3.50), puntiamo sulla Ineos che ha dalla sua nomi davvero convincenti. Attenzione alle sorprese EF (15.00) e Jayco (30.00).

————————————————————-

VUOI SCOPRIRE LE NOSTRE GIOCATE SPECIALI? ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE CONTENUTI ESCLUSIVI! T.ME/BLABLIVE

SPECIALE “STREAMING NON STOP” dalle 12:00 in poi con pronostici Giro d’Italia 2023, gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live Streaming nella chat numero 1 in Italia sempre su www.blablive.com e anche sulla pagina ufficiale Facebook, anche Twitter e infine Instagram.

Scopri B-Lab Index! Il nuovo sistema di comparazione quote firmato B-Lab!

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top