La quota vincente
Calcio

Lega Pro B: i pronostici di domenica 22. Spicca il derby della Cintola Prato-Pistoiese

Serie C, Pistoiese-Pro Vercelli giovedì 18 aprile: analisi e pronostico della 36ma giornata della terza divisione italiana
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Piatto ricchissimo in Lega Pro girone B domenica 22 marzo con 9 gare che promettono emozioni: si parte con il tris delle ore 14: Gubbio-Forlì, Prato-Pistoiese e Spal-Pro Piacenza e si prosegue alle ore 16 con Ascoli-Reggiana, Carrararese-L’Aquila e Pontedera-Tuttocuoio. Gran finale alle ore 18 con Santarcangelo-Ancona, Savona-Grosseto e Teramo-San Marino. Ecco le nostre preview per provare a centrare La Quota Vincente.

Gubbio-Forlì: Il Gubbio cerca in casa i tre punti che potrebbero chiudere definitivamente il discorso salvezza: attualmente sono 5 i punti di vantaggio sul quintultimo posto, 6 sul Forlì quartultimo, vincere vorrebbe dire allontanarsi ulteriormente anche se non sarà facile per una squadra che soffre di pareggite e ha vinto una sola volta nelle ultime 14 gare (7 pareggi e 6 sconfitte completano il quadro) sicuramente la squadra di Acori è in crescita: contro la Reggiana ha giocato una grande gara venendo rimontata nella seconda frazione solo dopo essere rimasta in 10 uomini (3-1 il finale), ma nelle due gare precedenti si era tolta lo sfizio di superare a domicilio il Pontedera e fermare sul 2-2 l’Ascoli. Il Forlì dal canto suo non può più permettersi grandi passi falsi: il pareggio contro il Prato è servito per muovere la classifica ma la vittoria manca da 11 turni e quasi tre mesi: da quel 6 gennaio in cui vinse a Pisa sono arrivati 5 pari e 7 sconfitte. Tanti gli assenti del match: il Gubbio perde Lasicki e Manganelli, il Forlì Casini, Fantoni e Turi. Il pronostico: interessante la X fissa, più sicura la doppia 1x.

Prato-Pistoiese: Un derby toscano, quello della Cintola,  tra i più sentiti dei tanti del girone B e con tanti precedenti: ben 29 al Lungobisenzio con un bilancio nettamente a favore dei padroni di casa che hanno vinto 13 volte contro le due degli arancioni; ben 14 volte è uscito il segno X. Passando al momento attuale la Pistoiese ha riposato in settimana per il rinvio del match contro il Santarcangelo e la squadra di Sottili deve recuperare anche il match contro l’Ancona; per questo la classifica va interpretata: il margine di vantaggio sul Prato quintultimo è sceso a 2 punti e nelle ultime due gare disputate sono arrivate due sconfitte, ma comunque gli arancioni hanno un “bonus” di sei punti ancora da spendere, ma sarà importante provare a non perdere contro il Prato anche dal punto di vista psicologico. Il Prato dal canto suo non sta attraversando un buon momento: il pareggio contro il Forlì in infrasettimanale ha cancellato il brutto stop col Pontedera ma la vittoria manca ormai da 5 turni in cui sono arrivati solo 3 punti. La curiosità: Si chiama derby della Cintola in ricordo del furto effettuato da un pistoiese, “Musciattino”, il quale si introdusse a Prato per rubare la Sacra Cintola. La nebbia gli fece perdere l’orientamento e tornò a Prato, dove fu catturato e giustiziato dai pratesi. Il pronostico: 1x, ma potrebbe starci anche l’Under 3,5.

Spal-Pro Piacenza: Prosegue il magic moment della Spal: dopo l’1-0 al Grosseto mercoledì gli estensi hanno fatto il blitz in casa dell’Aquila allungando la striscia positiva a 6 gare (4 pari e 2 vittorie) e chiudendo definitivamente il discorso salvezza (il vantaggio sul Prato quintultimo è salito a 9 punti). Se questo ritmo fosse stato tenuto anche in precedenza i ragazzi di Semplici avrebbero potuto ambire anche a qualcosa in più considerando che il quarto posto dista 7 punti. Non riesce invece a togliersi dal penultimo posto la Pro Piacenza che in una settimana ha vanificato il tris di successi tra fine febbraio e inizio marzo: sabato la squadra di Franzini ha perso lo scontro diretto a Savona e mercoledì è stata travolta a domicilio dal Teramo. Nulla però è compromesso con un distacco dalla zona salvezza che ammonta a soli tre punti. Il pronostico: Under

Ascoli-Reggiana: Clicca qui per l’approfondimento sul big match.

Carrarese-L’Aquila: La Carrarese ha rinnovato l’abbonamento al pareggio: due X in una settimana (Santarcangelo e Savona) e sono 17 in 30 partite dopo un’astinenza di circa un mese in cui erano arrivate due vittorie e due pari. L’Aquila ha invece gettato alle ortiche una ghiotta occasione per rimanere agganciata al treno playoff perdendo in casa contro la Spal e scivolando al settimo posto (con una gara da recuperare) a 10 dal terzo posto e 5 dal quarto che probabilmente non basterà per qualificarsi agli spareggi considerando che sono solo tre i posti disponibili e la quota punti dei gironi A e C è molto più alta. Diversi gli squalificati della gara: la Carrarese perde Castagnetti e Teso; L’Aquila Pomante. Il pronostico: potrebbe starci la X, l’alternativa può essere l’Under 3,5.

Pontedera-Tuttocuoio: Il Pontedera si conferma squadra ostica: i ragazzi di Indiani hanno fermato la capolista Ascoli impreziosendo il proprio cammino dopo l’importante 4-0 rifilato al Prato e cancellando la battuta di arresto casalinga contro il Gubbio. Il sogno playoff non è ancora svanito, ma bisogna correre adesso per provare a ridurre innanzitutto il gap dal 4° posto (tre punti dal Pisa, ma con una gara in più) che in realtà potrebbe non bastare. Il Tuttocuoio è invece caduto mercoledì ad Ancona terminando una striscia positiva che durava da 4 gare (3 vittorie e un pari prestigioso contro la Reggiana) ma ha mantenuto un vantaggio di 7 punti sul quintultimo posto che dovrebbe tenere al riparo da cattive sorprese Colombo e compagni. Il pronostico: rischioso ma interessante l’1 fisso; l’alternativa Under 3,5.

Santarcangelo-Ancona: Il Santarcangelo ha riposato in settimana per il rinvio del match contro la Pistoiese e sta vivendo un buon momento: 5 punti nelle ultime tre gare (vittoria chiave nello scontro salvezza col Savona e pareggi con Carrarese e Reggiana) e la squadra di Agatino Cuttone ha agganciato il Prato al quintultimo posto con un match da recuperare. L’Ancona si sta invece rilanciando alla grande: sei punti in una settimana (2-1 al Tuttocuoio e 2-0 al San Marino) e tre vittorie nelle ultime 5 per un totale di 11 punti che hanno tenuta accesa la speranza di aggancio alla zona playoff (il quarto posto dista solo due punti), anche se potrebbe non bastare visto che in questo girone, per la quota punti, potrebbero esserci solo tre posti. Il pronostico: Under 3,5, l’alternativa rischiosa il 2 fisso.

Savona-Grosseto: Il lavoro di mister Riolfo si sta facendo vedere: ha preso una squadra allo sbando e gli ha dato una identità: dopo la sconfitta immeritata contro il Santarcangelo gli Striscioni sono tornati a muovere la classifica: vittoria chiave con la Pro Piacenza e buon pareggio in casa della Carrarese con l’aggancio a Prato e Santarcangelo a quota 31, ai limiti della zona playout. La gara contro il Grosseto è un banco di prova fondamentale: i Grifoni sono in crisi (3 punti nelle ultime 6 partite) e hanno solo tre punti in più del Savona, vincere potrebbe cambiare tutti gli scenari per i liguri che dovranno però rinunciare agli squalificati Eguelfi e Marchetti. Il pronostico: 1x, ma l’1 fisso potrebbe anche starci.

Teramo-San Marino: A Teramo si sogna in grande: tris di successi con Pro Piacenza, Pistoiese e Carrarese e aggancio all’Ascoli in vetta alla classifica con un turno sulla carta favorevole per tentare l’allungo: il match contro il San Marino nasconde ovviamente delle insidie perché il fanalino di coda del campionato è vivo (lo dimostra l’1-0 al Pisa nel turno infrasettimanale) e la salvezza diretta è distante appena 5 punti, un gap che può essere colmato. Il Teramo non vuole fallire l’appuntamento con la storia e vuole i tre punti per sfruttare lo scontro diretto tra Ascoli e Reggiana per rosicchiare punti a una delle due contendenti, magari ad entrambe in caso di pareggio. Il pronostico: Over 1,5 prima scelta, ma ci sta anche l’1.

La Lega Pro in diretta streaming con il commento di Ivan Zazzaroni e i consigli dei nostri esperti sulle quote live la trovi solo su blabsport.it. Non perdere questa settimana l’appuntamento speciale di domenica sera dedicato alle gare di Serie A, ma anche a tutto il palinsesto di giornata. Ti aspettiamo in chat a partire dalle ore 20.30.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top