La quota vincente
Calcio

Club Brugge-Anderlecht: Hasi vuole la decima coppa, ma attenzione a Boli Bolingoli Mbombo

Coppa di Belgio, Gent-KV Mechelen 1 maggio: finalissima in programma a Bruxelles
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

In Belgio si è conclusa la prima fase del campionato e, in attesa di ricominciare con il complicato sistema di playoff e playout questa settimana andrà in scena la finalissima di Coppa nazionale con Club Brugge-Anderlecht che mette di fronte le due squadre più forti e blasonate del Paese. Calcio d’inizio fissato alle ore 18 allo  Stade Roi Bauduin. Andiamo a conoscere le ultime dai campi, probabili formazioni e pronostico.

Qui Club Brugge: Magic moment per la squadra di Michel Preud’homme, reduce dalla qualificazione ai quarti di finale di Europa League grazie alla doppia vittoria contro il Besiktas, una vera e propria impresa per una squadra su cui pochi avrebbero scommesso in Europa. Il Club Brugge è reduce da 6 vittorie consecutive tra campionato ed Europa e ha chiuso in vetta alla classifica la prima fase del campionato, ma non c’è nemmeno il tempo di rifiatare che arriva già un appuntamento chiave della stagione: quella finale di coppa che regala il pass per l’Europa League e che soprattutto regalerebbe un titolo ai nerazzurri che manca da quasi dieci anni. Il Club Brugge ha infatti alzato 10 coppe e detiene il record nazionale di vittorie in questa competizione, ma l’ultima affermazione risale alla stagione 2006/2007. Non dovrebbe avere grossi problemi di formazione il tecnico nerazzurro che si coccola Boli Bolingoli-Mbombo, eroe della serata di coppa con la sua doppietta al Besiktas che ha messo in cassaforte la qualificazione.

Qui Anderlecht:  Sicuramente più riposato l’Anderlecht, eliminato ai sedicesimi di Europa League, ma in flessione e reduce dallo stop contro il Gent in campionato che ha consentito ai Buffalo’s di agganciare proprio i biancomalva al secondo posto in Jupiler League. La squadra di Besnik Hasi insegue il decimo successo in Coppa del Belgio per agganciare il Brugge (ad oggi la squadra che ha vinto più volte la competizione con 10 titoli) e riportare a casa un trofeo che manca dalla stagione 2007/2008. A livello di formazione poche certezze al momento: i cinque pilastri saranno Proto, Deschacht, Dendoncker, Najar e Mitrovic, per completare gli undici Hasi deve sciogliere diversi dubbi: In difesa basso a destra rischia il posto Vanden Borre dopo le ultime scarse prestazioni, vederlo marcare Izquierdo sembra davvero difficile, l’alternativa potrebbe essere Colin, oppure lo stesso Najar. Passando alla corsia di sinistra il discorso è lo stesso: N’Sakala non è un forma, al suo posto potrebbe esserci Acheampong anche se non è il suo ruolo ideale. Al centro del pacchetto arretrato insieme a Deschacht si giocano una maglia Rolando ed Heylen (favorito) mentre Mbemba è ancora infortunato. Meno dubbio a centrocampo con la coppia formata da Dendoncker e Defour supportati da Najar a destra (ma se fosse arretrato nei 4 dietro al suo posto ci sarebbe Conté) e da Marin a destra (con Acheampong alternativa se non verrà arretrato in difesa). In attacco scalpita Praet per fare coppia con Mitrovic, ma anche Contè e Tielemans scalpitano.

I precedenti: Sono tantissime le sfide tra le due corazzate del campionato del Belgio: dal 1998 a oggi ben 45 con un bilancio di 10 vittorie del Club Brugge (l’ultima il 22 settembre 2013),  20 per  l’Anderlecht (l’ultima il 4 maggio 2014) e 15 pareggi (l’ultimo a novembre 2014, secondo 2-2 consecutivo dopo quello del 31 agosto).

Il pronostico: Goal

Club Brugge (4-3-3): Ryan; Meunier, Duarte, Denswil, De Bock; Izquierdo, Vormer, Simons; Bolingoli-Mbombo, Refaelov, Oulare. All. Preud’homme

Anderlecht (4-4-2): Proto; Colin, Deschacht, Heylen, Acheampong;  Dendoncker, Defour, Najar, Marin; Praet, Mitrovic. All. Hasi.

La Coppa del Belgio insieme a tutto il palinsesto sportivo in diretta streaming i consigli dei nostri esperti sulle quote live la trovi sempre e solo su blabsport.it. Non perdere questa settimana l’appuntamento speciale di domenica sera dedicato alle gare di Serie A, ma anche a tutto il palinsesto di giornata. Ti aspettiamo in chat a partire dalle ore 20.30.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top