La quota vincente

Pronostici Europa League 2023/24: guida e analisi semifinali

europa-league-2023-pronostico-rakow-atalanta-probabili-formazioni-quote
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Pronostici Europa League 2023 2024: quote, news e variazioni Blab Index

Pronostici Europa League 2023. L’Uefa Europa League 2023-2024 è la 53esima edizione (la 15esima con la formula attuale). Il torneo è iniziato il 10 agosto 2023 con i preliminari e si concluderà il 22 maggio 2024 con la finale all’Aviva Stadium di Dublino, in Irlanda. Il Siviglia è la squadra campione in carica, avendo vinto l’edizione precedente. Questa edizione è l’ultima con l’attuale formato di 32 squadre partecipanti alla fase a gironi, dopo che la UEFA ha annunciato un nuovo format che sarà introdotto per l’edizione successiva. A causa del cambio di formato, nessun club può essere trasferito dalla fase a gironi della Champions League alla Europa League, e il vincitore a partire da questa edizione non può difendere il titolo la stagione seguente. Quote, news e pronostici.

————————————————————–

Tutti i pronostici BLAB LIVE

⚽️🎾🏀 Tutti i raddoppi e le multiple di oggi 👉 CLICCA QUI

————————————————————–  

Guida all’Europa League, playoff

————————————————————–  

PRONOSTICI EUROPA LEAGUE 2023 – semifinali

————————————————————-

Roma e Atalanta soggnano la finale

Giovedì 2 maggio 2024 semifinali di andata in Europa League: alle ore 21 in campo le italiane. Dopo l’impresa contro il Liverpool non deve avere paura l’Atalanta, di scena al Velodrome contro l’Olympique Marsiglia in un match dalle quote molto equilibrate. Più ostacoli, secondo i mercati, per i giallorossi. Si gioca infatti Roma-Leverkusen con i tedeschi freschi campioni di Germania molto favoriti secono i book nel doppio confronto, e anche in questo match di andata.

————————————————————- 

Roma regina d’Europa

La Roma ha raggiunto le semifinali in tutte le ultime quattro stagioni nelle competizioni europee (2020/21, 2022/23 e 2023/24 in Europa League, 2021/22 in Conference League). Tra le squadre italiane solo la Juventus ha collezionato più stagioni consecutive chiuse con almeno la semifinale raggiunta nelle maggiori competizioni europee (cinque tra il 1994/95 e il 1998/99) – quattro anche per l’Inter tra il 1963/64 e il 1966/67.

————————————————————-  

Roma-Leverkusen: i precedenti…

Roma e Bayer Leverkusen si sono incontrate in sei precedenti nelle maggiori competizioni europee: due successi giallorossi, tre pareggi e una vittoria tedesca il bilancio. I neo campioni di Germania sono una delle due squadre tedesche più affrontate dai giallorossi in questi tornei (sei confronti anche con il Bayern Monaco – 1V, 5P).

Dopo i primi quattro incontri europei tra le due formazioni nella fase a gironi della UEFA Champions League (1V, 2N, 1P tra il 2004/05 e il 2016/16), la Roma ritroverà il Bayer Leverkusen in semifinale di Europa League per la seconda stagione consecutiva: nel 2022/23 furono i giallorossi a passare il turno, grazie al successo interno per 1-0 all’andata e al pareggio per 0-0 nel match di ritorno.

————————————————————-   

E contro le tedesche…

La Roma affronterà una squadra tedesca per la 40a volta nella sua storia nelle maggiori competizioni europee (bilancio in perfetto equilibrio finora – 17V, 5N, 17P): solo contro squadre inglesi (47) e spagnole (44) i giallorossi contano più confronti in questi tornei.

————————————————————-  

Atalanta, non è la prima semifinale europea

L’Atalanta ha raggiunto le semifinali in una grande competizione europea per la seconda volta nella sua storia (insieme alla stagione 1987/88 in cui entrò tra le migliori quattro in Coppa delle Coppe, ma fu poi eliminata dal KV Mechelen).

————————————————————-   

I precedenti contro le francesi

Atalanta e Olympique Marsiglia si affronteranno per la prima volta in una competizione europea. L’OM sarà la terza formazione francese affrontata dall’Atalanta in una competizione europea: la Dea aveva già affrontato il Lione nella fase a gironi della UEFA Europa League 2017/18 (1V, 1N) e il PSG ai quarti di finale di Champions League 2019/20 (1P).

————————————————————-   

Marsiglia macchina da goal 

Solo il Liverpool (29) e il Bayer Leverkusen (27) hanno segnato più gol dell’ Olympique Marsiglia (26) nella UEFA Europa League 2023/24.

————————————————————-   

Giovedì 2 maggio 

Marsiglia-Atalanta: match di andata con quote molto equilibrate, dopo l’impresa col Liverpool la Dea cerca una storica finale.
Il pronostico: goal

Roma-Leverkusen: partono favoriti i tedeschi freschi campioni di Germania. La Roma proverà a sovvertire i pronostici dei mercati.
Il pronostico: 1x

————————————————————- 

✅ TOP BLAB INDEX EUROPA LEAGUE 👉 CLICCA QUI

——————————————————————-

MULTIPLA PRONOSTICI EUROPA/CONFERENCE

  • Marsiglia-Atalanta goal
  • Roma-Leverkusen 1x
  • Aston Villa-Olympiakos 1
  • Fiorentina-Brugge 1x+over 1.5

——————————————————————-  

PRONOSTICI COPPE

🏆 CHAMPIONS LEAGUE 👉 CLICCA QUI

🏆 CONFERENCE LEAGUE 👉 CLICCA QUI

————————————————————–

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top