La quota vincente
Calcio

L’Arsenal prova a farsi perdonare contro il Palace

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Dopo il pareggio, evitabilissimo, raccolto contro il Southampton (nella foto il gol di Santi Cazorla, abbracciato in ginocchio da Giroud), l’Arsenal si ritrova costretto a inseguire e a dover riconquistare la prima posizione e ad approfittare di quello che sarà il big match della Premier League che vedrà il Manchester City ospitare il Chelsea. Per i Gunners una vittoria contro il Crystal Palace in uno dei tanti derby di Londra significherebbe se non altro tornare al comando della classifica per almeno 24 ore in attesa della sfida in programma a Manchester. Insomma… occorre non commettere altri errori, non scivolare di nuovo. Cosa che all’Arsenal quando la squadra di Wenger si ritrova sotto pressione capita un po’ troppo spesso e contro avversari non irresistibili. Il risultato del St Mary’s Stadium ha chiuso una serie di cinque vittorie consecutive: e purtroppo in un campionato dove nessuno regala niente e dove chi insegue spinge in modo ossessivo, basta un pari esterno per ritrovarsi a recriminare. Per altro all’Arsenal non si può certo rimproverare una certa continuità di risultati… Una sola sconfitta nelle ultime dodici partite in un campionato così competitivo ed equilibrato non è poi un bilancio del quale lagnarsi.
Il Palace si trova sei punti sopra la zona retrocessione dopo le due vittorie di misura ottenute in casa contro Stoke City e Hull: in entrambi i casi decisivi i gol di Jason Puncheon che Tony Pulis si è affrettato a convincere con un contratto di tre anni dopo averlo riscattato dal prestito concesso dal Southampton. Tra i nuovi arrivi del Palace spicca il portiere Wayne Hennessey acquistato all’ultimo istante dal Wolverhampton ma la squadra si è rinforzata in tutti i reparti con cambi importanti che hanno portato a casa i cartellini di Tom Ince (gran talento, figlio del leggendario Paul Ince ed esterno raffinatissimo…), Joe Ledly e Scott Dann.
Anche l’Arsenal ha un po’ di novità importanti: Kim Kallstrom in prestito dallo Spartak Moscow dovrebbe garantire un po’ di scelta dopo gli infortuni di Aaron Ramsey e Jack Wilshere.
Indisponibili per Wenger sia Flamini (squalificato dopo l’espulsione a Southampton) che Rosicky (naso rotto). Theo Walcott è l’assenza più grave cui purtroppo l0’arsenal dovrà fare l’abitudine fino alla fine della stagione. In ottobre vittoria esterna nella partita d’andata al Selhurst Park da parte dell’Arsenal con un secco 2-0 grazie a un rigore di Arteta e al raddoppio nel finale di Olivier Giroud.

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top