La quota vincente
Notizie dal Mondo

A Parigi riapre il Bataclan e ricorda la strage. Sting: Non li dimenticheremo

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Imponenti controlli di sicurezza e dispiegamento di polizia, fiori e candele per le vittime. Il Bataclan ha riaperto le porte, con Sting in concerto, per la prima volta da quel venerdì 13 novembre 2015 quando un commando jihadista fece irruzione nella sala durante l’esibizione degli Eagles of death metal, provocando 90 morti. La riapertura “era l’unica risposta da dare all’orrore vissuto in quei giorni”, ha commentato Jules Frutos, codirettore della sala concerti. Un inno alla vita, dunque. Frutos, intervistato a France Info, aggiunge che è stato Sting a proporsi per il concerto, e ha sottolineato che l’interno del Bataclan è stato “rifatto in modo che fosse identico” a prima degli attentati. Presenti al concerto la ministra della Cultura, Audrey Azoulay, e diversi familiari di vittime dell’attacco. Una quarantina i giornalisti accreditati.

INGRESSO VIETATO AGLI EAGLES OF DEATH METAL. Due membri della band americana Eagles Of death metal, che suonava al Bataclan la sera del 13 novembre 2015 quando un commando jihadista fece irruzione hanno provato a entrare stasera nel locale ma è stato negato loro l’accesso. Lo riporta la stampa francese. “Sono venuti e li ho respinti”, ha detto il condirettore del Bataclan secondo quanto riporta la stampa francese. Questo sembra legato al fatto che il cantante, del gruppo, Jesse Hughes, accusò alcuni vigilanti della sala di aver abbandonato il proprio posto appositamente per facilitare l’attacco. “Per rispetto generale, e per le vittime e il personale del Bataclan, non li inviterò”, aveva già detto Frutos in un’intervista a France Info.

LE PAROLE DI STING. “Vorrei che osservassimo un minuto di silenzio. Non li dimenticheremo”. Così Sting, parlando in francese, sul palco del Bataclan a Parigi. Quella sera al Bataclan furono uccise 90 persone. “Questa sera abbiamo due compiti: ricordare e celebrare la vita. Non li dimenticheremo”, ha detto ancora Sting.

I TESTIMONI: CONCERTO STRAORDINARIO, VINCERA’ LA VITA.  “The show must go on”. Così uno degli spettatori usciti dal Bataclan, dove si è concluso il concerto. “Anche se abbiamo cantato e Sting è stato straordinario, è stata dura”, racconta Elodie, che nel concerto degli Eagles Of death metal del 13 novembre 2015 ha perso diversi amici. “Il ricordo non ci ha abbandonato un attimo”, aggiunge. Anche Henry commenta uscendo: “Il grande messaggio di questa sera è che la vita vincerà. Le democrazie non saranno battute dai retrogradi”.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top