La quota vincente
Notizie dal Mondo

A processo per epidemia dolosa sieropositivo che infettava partner

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Valentino Talluto, il trentenne sieropositivo arrestato nel novembre scorso per aver contagiato le sue partner con rapporti non protetti, è stato rinviato a giudizio per epidemia dolosa e lesioni gravissime, come chiesto dal pm Francesco Scavo, titolare dell’indagine. Il processo, in corte d’assise, si aprirà il prossimo 2 marzo, a Roma. È la decisione presa dal gup Massimo Battistini del tribunale di Roma.

A Talluto vengono attribuiti 57 episodi legati ad altrettante persone: nel fascicolo del pm si fa riferimento a una trentina di donne che l’uomo avrebbe infettato con rapporti sessuali non protetti, tre uomini infettati da donne diventate sieropositive a causa del sesso con lui, un bambino nato da una sua ex partner oggi sieropositiva. Il piccolo avrebbe contratto il virus dalla madre durante il parto e ora è affetto da hiv e encefalopatia. A questi, si aggiungono una ventina di donne scampate all’infezione, tra le quali una che era incinta al momento dei rapporti sessuali con l’uomo, e tre uomini che non hanno contratto il virus pur avendo avuto rapporti ‘a tre’ con Talluto e le sue partner.

Nessuna delle vittime sapeva quanto rischiava perché a nessuna l’uomo aveva detto di essere sieropositivo. A tutte chiedeva di non usare il profilattico, per provare maggior piacere durante i rapporti, e tante, lo accontentavano. I fatti presi in esame dalla polizia giudiziaria del tribunale di Roma sono avvenuti tra il 2006, quando l’uomo ha saputo di essere sieropositivo dopo aver fatto un test hiv, e il 2015.

Dopo aver avuto certezza di essere sieropositivo, Talluto ha continuato ad avere rapporti, occasionali e non, sempre senza protezioni. Non si sottoponeva a terapia retrovirale, teneva nascosta la sua condizione, infettava chi lo amava: così, senza mai un ripensamento, per nove anni l’uomo ha fatto del male a decine di persone che gli erano vicine. L’indagine, portata avanti dalla sezione di polizia giudiziaria del tribunale di Roma è partita dalla denuncia di una delle vittime.

Dopo aver sentito da alcuni amici in comune che l’uomo era sieropositivo, la donna lo ha incalzato chiedendo di sapere la verità. Lui negava ma quando lei, dopo essersi sottoposta al test, ha scoperto di essere sieropositiva, lo ha denunciato.

Era la primavera del 2015, il giovane aveva avuto nel corso degli anni, decine di rapporti non protetti con decine di donne. Nel corso delle indagini, grazie alla collaborazione delle vittime, gli inquirenti sono riusciti a trovare le ragazze che avevano avuto relazioni con lui: quasi tutte giovani tra i 22 e i 30 anni, una delle quali aveva 14 anni quando aveva fatto l’amore con Talluto. Con alcune delle sue partner Talluto aveva avuto relazioni durate anni, senza mai confidare la verità.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top