La quota vincente
Notizie dal Mondo

Abarth ci mette il motore: Formula 4 al via

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Uno Scorpione nel cofano. Per il sesto anno consecutivo Abarth fornisce i motori alle monoposto Tatuus, protagoniste con i giovani piloti dell’ADAC F4 Championship powered by Abarth in Germania ed in Italia. Si tratta del 4 cilindri 1.4 T-Jet, basato sull’architettura del Fire, su cui è installato un turbocompressore a inerzia ridotta. Il risultato è una potenza massima di 160CV a 5 500 giri/minuto e una coppia massima di 240Nm a 3500 giri/minuto. Numeri perfetti, per testare le capacità dei giovani talenti di domani, anche considerando il rapporto peso/potenza delle agili Tatuus.

In Germania, sul circuito di Oschersleben si è già disputata la prima prova lo scorso weekend. Al via 18 giovanissimi piloti, tre dei quali sono risultati vincitori nelle tre appassionanti gare tradizionali del campionato F4: il brasiliano Gianluca Petecof, il tedesco Niklas Krutten e il ceco Roman Stanek. In Italia il Campionato inizia nel weekend del 3 al 5 maggio sul circuito di Vallelunga, dove sono attesi oltre 30 piloti in rappresentanza di 15 nazioni.

“Scopo di questi campionati –ha detto Luca Napolitano, Head of EMEA Fiat and Abarth brands – è permettere ai giovani talenti provenienti dal kart di iniziare a competere – già dai 15 anni – al volante di una monoposto. La F4 è una formula estremamente formativa, con costi di accesso contenuti, che ha visto già molti piloti approdare alle serie superiori grazie ad una filosofia in linea con quella dell’Abarth che, sin dai tempi del suo fondatore Carlo, ha permesso a generazioni di piloti di mettersi in luce a costi contenuti”.

In questi anni sono stati centinaia i giovani provenienti da tutto il mondo che hanno avuto modo di mettersi in gioco cercando di mostrare il loro talento. Alcuni di loro, è il caso del canadese Lance Stroll, fanno oggi parte dei team di Formula 1, mentre Mick Schumacher, il figlio dell’indimenticabile Michael, ha recentemente avuto modo di provare in test ufficiali le monoposto Ferrari e Alfa Romeo.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top