La quota vincente
Notizie dal Mondo

Abu Mazen: Su riconoscimento Palestina altri seguano Vaticano

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Il presidente palestinese Abu Mazen ha inaugurato l’ambasciata palestinese presso la Santa Sede. Prima, Abu Mazen è stato ricevuto dal Papa, con il quale ha avuto un colloquio di 23 minuti. Papa Francesco ha accolto Abbas salutandolo in spagnolo: “Mi fa piacere riceverla”. “Anche io sono contento di stare qui”, la risposta del suo interlocutore. Appena seduti alla scrivania, il Papa ha fatto un gesto con la mano, come a dire: “Sento delle cose che mi arrivano”. Poi la presentazione dell’entourage del presidente palestinese – una delegazione di 10-15 persone – tra le quali un uomo che ha detto al Papa di essere sposato con una donna argentina e ha fatto una battuta sul San Lorenzo, la squadra del cuore di Francesco, prima di donargli una maglia di calcio con i colori della Palestina. 

Nel momento dello scambio di doni, Abbas ha presentato al Papa cinque regali: un’icona antica con il volto di Gesù, una pietra del Golgota presa dalla chiesa del Santo Sepolcro a Gerusalemme, un dvd con la documentazione sulla ristrutturazione in atto della basilica della Natività, un libro dal titolo “Palestine and the Holy See” sulle relazioni diplomatiche tra i due Paesi e un’icona dorata della Sacra Famiglia. Il Papa, a sua volta, ha donato al presidente della Palestina la medaglia dell’Anno giubilare appena trascorso e “due miei scritti; sull’amore e la famiglia e sulla custodia del creato”, cioè l’Amoris Laetitia e la Laudato si’ in arabo. L’incontro di oggi avviene dopo l’avvio dell’Accordo globale tra la Santa Sede e lo Stato di Palestina del 26 giugno 2015 e contestualmente all’apertura dell’ambasciata di Palestina presso la Santa Sede, che verrà inaugurata oggi dal Papa e dal presidente palestinese – subito dopo l’udienza – in via di Porta Angelica, a due passi dal colonnato di San Pietro.

“La Santa Sede ha riconosciuto completamente la Palestina come Stato indipendente e spero che altri Paesi seguano l’esempio del Vaticano e riconoscano lo Stato palestinese”, ha detto Mahmoud Abbas, davanti alle telecamere.

In merito ipotesi del presidente eletto Donald Trump di trasferire l’ambasciata americana in Israele da Tel Aviv a Gerusalemme, Abbas ha dichiarato: “Quello che diciamo è che se questa sarà la decisione, non aiuterà la pace e speriamo che non accada”.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top