La quota vincente
Notizie dal Mondo

Al via Più libri più liberi: a Roma oltre 1500 autori e 650 eventi

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Parte a Roma la diciassettesima edizione della Fiera nazionale della piccola e media editoria, promossa e organizzata dall’Associazione italiana editori (Aie). Come lo scorso anno la manifestazione si svolge alla Nuvola dell’Eur, il centro congressuale progettato da Massimiliano e Doriana Fuksas.

Quest’anno 545 espositori, provenienti da tutta Italia, presenteranno al pubblico le novità e il proprio catalogo. Cinque giorni, più di 650 appuntamenti in cui ascoltare autori, assistere a reading, performance musicali e incontrare gli operatori professionali. Il tema scelto per quest’edizione è Per un nuovo umanesimo. Oltre 1.500 gli autori italiani e internazionali e i giornalisti che verranno a discutere e a presentare i loro libri: tra questi, l’israeliano Abraham Yehoshua, che dialogherà con Leonetta Bentivoglio, lo scrittore e poeta dissidente Patrice Nganang, lo statunitense Joe R. Lansdale; e poi Andrea Camilleri, Gianrico Carofiglio, Zerocalcare, Pinar Selek, Michael Dobbs, Paolo Giordano, Philippe Forest, Michela Murgia, Fabio Stassi, Luciano Canfora, Giorgio Agamben, Igiaba Scego, Michele Serra, Ezio Mauro, Helena Janeczek, Marco Lodoli, Dacia Maraini, Teresa Ciabatti, Giorgio Vasta, Stefano Bartezzaghi, Vera Gheno, Nicola Lagioia, Nadia Terranova.

Al centro del dibattito, ovviamente, anche l’attualità e la politica, delle quali parleranno i direttori dei maggiori giornali italiani: Mario Calabresi, Virman Cusenza, Marco Damilano, Giovanni De Mauro, Luciano Fontana e Marco Travaglio. Attesi anche l’incontro con Yasemin Congar, compagna di Ahmet Altan, il grande scrittore e dissidente politico turco condannato all’ergastolo, quello con Monica Tereza Benicio, compagna dell’attivista Marielle Franco, assassinata lo scorso marzo a Rio de Janeiro, e quello su immigrazione e politica con Emma Bonino, Jean Claude Mbede ed Elly Schlein. Ma si parlerà anche di legalità, frontiere, populismi, filosofia e altro, con ampio spazio per gli appassionati di graphic novel e fotografia.

Si consolida una delle sezioni più longeve della Fiera: quella dedicata ai libri per ragazzi – tra i settori più vivaci e trainanti del mercato editoriale italiano – realizzata in collaborazione con l’Istituzione Biblioteche di Roma, e dalla Regione Lazio arriverà un regalo speciale per gli studenti: un buono da 10 euro per l’acquisto di libri in fiera. Inoltre, tornerà Più libri Junior, il gioco letterario dedicato agli studenti.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top