La quota vincente
Calcio

Alessandria-Cremonese: l’ultimo blitz grigiorosso nel 1976, D’Angelo non vuole scherzi

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Tra le gare di domenica 1 marzo spicca Alessandria-Cremonese, in programma allo Stadio Moccagatta alle ore 16: la capolista sta vivendo un momento magico e non vuole fermarsi; i grigiorossi non riescono a uscire dalla crisi e la classifica fa sempre più paura. Andiamo a conoscere le ultime dai campi, probabili formazioni e pronostico.

Qui Alessandria: Quattro successi consecutivi per la squadra di D’Angelo che si è aggiudicata gli scontri diretti contro Sudtirol e Pavia in trasferta e che al Moccagatta ha superato Lumezzane e Giana Erminio; la sconfitta contro il Novara è ormai un ricordo sbiadito e proprio gli azzurri e il Pavia sono attualmente i due compagni di viaggio in testa alla classifica. La gara contro la Cremonese può valere il pokerissimo di successi anche se il tecnico dei grigi deve fare i conti con la possibile assenza di Spighi, alle prese con un affaticamento muscolare; sicuramente “out” invece Taddei e Sirri, lungodegenti e Sabato, squalificato. In settimana Mezavilla, a segno nel match di andata (terminato 1-1) ha caricato l’ambiente e chiamato a raccolta i tifosi e con lui lo hanno fatto in un simpatico video già diventato virale Iunco, Sosa, Nicolao, Vitofrancesco e Obodo, un appello in tutte le lingue del mondo. Pillole statistiche: l’Alessandria non ha mai perso quest’anno al Moccagatta (6 vittorie e 6 pari) e ha conquistato 24 dei 50 punti in classifica tra le mura amiche, dove ha segnato 17 gol  (sui 40 totali) e subendone 7 (su 22).

Qui Cremonese: Due pareggi consecutivi per la Cremonese: se il punto contro il Bassano poteva essere un buon viatico, quello contro il Pordenone ha deluso tutti anche considerando che i grigiorossi non vincono da 6 turni in cui hanno raccolto 4 punti. A livello di formazione nessuno squalificato ma pesa come un macigno il lungo stop di bomber Brighenti (10 reti quest’anno, “out” per almeno un mese e mezzo). La Cremonese, paradossalmente, ha fatto meglio in trasferta (14 punti sui 26 in classifica), ma sarà difficile uscire indenni dal Moccagatta.

I precedenti: Sono complessivamente 43 i precedenti: 14 vittorie dell’Alessandria, 16 pareggi e 13 successi della Cremonese, ma è sempre stato determinante il fattore campo: al Moccagatta l’Alessandria si è imposta 12 volte e 7 sono stati i pareggi contro i 2 blitz della Cremonese. Viceversa allo Zini 11 volte ha vinto la Cremonese, 9 i pareggi, 2 i colpi dell’Alessandria. L’ultimo successo della Cremonese in trasferta risale al 1976 (1-0 nel segno di Finardi).

Il pronostico: 1

Alessandria (3-5-2): Nordi; Morero, Sosa, Terigi; Rantier, Mora, Mezavilla, Obodo, Vitofrancesco; Iunco, Marconi. All. D’Angelo.

Cremonese (4-3-3): Galli; Favalli, Castellini, Briganti, Finazzi; Marchi, Palermo, Moroni; Kirilov, Jadid, Ciccone. All. Giampaolo.

La Lega Pro in diretta streaming con il commento di Ivan Zazzaroni e i consigli dei nostri esperti sulle quote live la trovi solo su blabsport.it. Ti aspettiamo domenica pomeriggio in chat dalle ore 14:00. Non mancare!

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top