La quota vincente
Bundesliga

Amburgo-Karlsruher: Van der Vaart vuole un addio con salvezza

Germania DFB Pokal, Paderborn-Amburgo 2 aprile: analisi e pronostico dei quarti di finale della coppa nazionale tedesca
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Il successo con lo Schalke 04 ha tenuto in vita l’Amburgo, l’unica squadra tedesca a non essere mai retrocessa in 2.Bundesliga, ma potrebbe non bastare. Il terz’ultimo posto in Germania vale l’accesso al playout incrociato dove l’Hsv incrocerà il Karlsruher, terzo classificato in cadetteria. Esattamente come un anno fa, quando l’Amburgo per salvarsi dovette affrontare il Greuther Furth. Doppio confronto, andata ad Amburgo, ritorno a Karlsruhe, regolamento Champions, con il gol in trasferta che vale doppio in caso di parità nel doppio confronto, e con eventuali supplementari e calci di rigore. L’Amburgo parte favorito, per blasone, rosa e tifoseria, ma occhio all’entusiasmo di una squadra che manca dalla massima serie da ben sei anni.

QUI AMBURGO Van der Vaart, Olic, Lasogga, Behrami, potremmo continuare ancora per un po’. E’ incredibile che una squadra con questi nomi non riesca a salvarsi nell’arco di un’intera stagione, e invece è andata così. Anzi, è andata nuovamente così, visto che anche l’anno scorso ad Amburgo hanno vissuto lo stesso incubo, riuscendo però a vincere il playout contro il Furth. In quell’occasione fu un doppio pareggio, 0-0 ad Amburgo, 1-1 a Furth con quel gol pesantissimo di Lasogga che valse la salvezza. I tifosi dell’Hsv sperano in un epilogo simile, magari con meno sofferenza. Probabile l’impiego di Holtby, altro giocatore che poco centra con i bassifondi della classifica, dal primo minuto, mentre tornerà il simbolo di questa squadra, Van der Vaart, per l’ultima davanti al proprio pubblico. Tanti gli assenti, da Drobny a Behrami, passando per Jansen, Jung e con Olic e Jiracek in dubbio.

QUI KARLSRUHER La vittoria sul Monaco 1860 nell’ultima giornata ha decretato due spareggi: i bavaresi al playout, il Karlsruher al playoff per ritrovare una Bundesliga che manca dal lontano 2009. Ottimo il campionato dei biancoblù, trascinati dal capocannoniere del torneo, Hennings, autore di ben 17 reti e dalla migliore difesa del torneo. Ed è proprio in trasferta che il Karlsruher fa paura: primo come rendimento esterno di tutta la 2.Bundesliga con 29 punti in 17 partite e solo quattro sconfitte. Nessuno ha fatto meglio. L’Amburgo è avvisato.

PRECEDENTI Un’amichevole il primo ottobre del 2013 vinta dall’Amburgo 1-0, questo l’ultimo precedente. Per risalire agli incontri ufficiali nel 2012 colpo Karlsruher in Dfb Pokal con un secco 4-2 che eliminò l’Amburgo ai 32esimi di finale, mentre in Bundesliga nel 2008 ad Amburgo abbiamo addirittura uno 7-0 in favore dei padroni di casa.

PRONOSTICO Under 3.5, prevediamo gara tesissima e chiusa.

Le probabili formazioni

Amburgo (4-4-2): Adler; Ostrzolek, Rajkovic, Djourou, Westermann; Ilicevic, Diaz, Kacar, Holtby; Van der Vaart, Lasogga. All. Labbadia.

Karlsruher (4-2-3-1): Orlishausen; Max, Gulde, Gordon, Valentini; Meffert, Krebs; Nazarov, Yamada, Torres; Hennings. All. Kauczinski.

I pronostici sul campionato tedesco li trovi in diretta solo su SportItalia, canale 153 del digitale terrestre e 225 di Sky, e, in streaming, su blabsport.it. I nostri esperti ti aspettano tutti i giorni in chat dalle ore 14:30 per consigliarti le migliori quote e per seguire live insieme tutte le partiti e gli eventi sportivi. Non mancare!

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top