La quota vincente
Amichevole

Argentina-Bolivia: senza Messi e Tevez sarà Under?

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

1993. Un’astinenza lunga, troppo lunga, per una nazionale come l’albiceleste. Dopo un decennio di buio totale (vedi Korea/Japan 2002) la musica sembra proprio essere cambiata dalle parti di Buenos Aires, come dimostrano il secondo posto agli ultimi Mondiali e le due finali perse, di fila, nelle edizioni 2004 e 2007 della Copa. Ora è il momento di vincere. A distanza di ventidue anni dall’ultimo trionfo argentino, arrivato in Ecuador, nel 1993 appunto, Messi e compagni proveranno a riportare all’ombra dell’Obelisco un trofeo già conquistato in quattordici occasioni, meglio solo l’Uruguay a quota quindici. Prima di sbarcare in Cile la truppa di Gerardo Martino dovrà però superare l’ostacolo Verde, in un test amichevole utile per capire le gerarchie dell’ex tecnico blaugrana. Ecco il pronostico dei nostri esperti e le ultime news sulle probabili formazioni di Argentina-Bolivia.

Qui Argentina:Messi, Higuain, Aguero, Lavezzi, Tevez e Di Maria. Nascondersi è inutile, l’albiceleste è la grande favorita alla vittoria finale della Copa America 2015. Alzare al cielo il trofeo non sarà facile, le avversarie non mancano di certo, dal Brasile, desideroso di riscattare la figuraccia mondiale, ai padroni di casa del Cile fino all’eterna incompiuta, la Colombia. Quella che ha a disposizione il commissario tecnico Martino è una squadra dal raro potenziale offensivo con almeno sei delanteri a giocarsi tre maglie. Basterà? Il primi indizi arriveranno attraverso il girone dove, a far compagnia a Rojo e compagni, ci saranno Uruguay, Paraguay e Giamaica. Al Bicentenario di San Juan, contro la Verde, non ci saranno, ovviamente, Messi, Mascherano e Tevez, impegnati nella finale di Champions.

Qui Bolivia: dopo l’eliminazione ai gironi di quattro anni fa la Verde ha a propria disposizione un’ottima occasione per staccare un ticket per la fase ad eliminazione diretta della Copa. Il girone A con Ecuador, Cile e Messico non appare infatti un gruppo di ferro, la kermesse cilena potrebbe regalare soddisfazioni agli uomini di Mauricio Soria. La rosa a disposizione dell’ex tecnico di The Strongest e Real Potosì fonda le proprie basi su molti giocatori che militano nel massimo campionato boliviano oltre ad alcuni “stranieri” come Moreno del Changchun Yatai, Pedriel del Mersin, Smedberg-Dalence del Goteborf e il baby Gamarra della Primavera del Milan.

Precedenti: gli ultimi tre scontri diretti tra le due nazionali sono finiti in parità, con il risultato di 1-1. Precedentemente tre vittorie dell’Argentina e uno della Bolivia.

Pronostici: Under3,5.

Probabili formazioni

Argentina (4-3-3): Romero; Zabaleta, Garay, Otamendi, Rojo; banega, Gago, Pastore, Di Maria, Aguero, Lavezzi. All. Martino.

Bolivia (4-4-1-1): Quinones; Hurtado, Zenteno, Raldes, Morales; Smedberg, Veizaga, Miranda, Escobar; Lizio; Martins. All. Soria.

 

 

I pronostici sulle amichevoli internazionali li trovi in diretta solo su SportItalia, canale 153 del digitale terrestre e 225 di Sky, e, in streaming, su blabsport.it. I nostri esperti ti aspettano tutti i giorni in chat dalle ore 14:30 per consigliarti le migliori quote e per seguire live insieme tutte le partiti e gli eventi sportivi. Non mancare!

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top