La quota vincente
Notizie dal Mondo

Arriva ‘Jambo’: la hit targata Takagi e Ketra con Giusy Ferreri

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

“Tra il cielo e la savana tutto girava”: tenete bene a mente queste parole, perché alla fine dell’estate saranno probabilmente quelle che avrete sentito pronunciare più volte. Takagi, Ketra e Giusy Ferreri l’hanno fatto ancora. Squadra che vince non si cambia, così dopo il successo dell’anno scorso con ‘Amore e Capoeira’ hanno deciso di riprovare a lanciare una hit estiva. E ci sono riusciti: ‘Jambo’ è destinata a segnare i mesi caldi in Italia. Tanto che per lanciarla e inaugurare la stagione, i tre sono volati insieme alla stampa fino a Villasimius, in Sardegna, per presentare il brano in riva al mare, luogo perfetto per i suoni dell’estate.

Se nel 2018 l’influenza musicale era tutta sudamericana, questa volta i due produttori si sono spostati in Africa con ritmi tribali e il featuring, oltre che di Giusy Ferreri, di Omi, cantante giamaicano noto per la sua ‘Cheerleader’. Non solo i suoni, ma anche il testo riporta al continente africano: jambo, infatti, in lingua swahili vuole dire ciao. E se, come sempre, il brano farà divertire tutti, la cantante precisa che c’è anche un significato più profondo nel testo: “Quando dico ‘non c’è bisogno di niente quando la notte ti prende’, penso proprio all’Africa e al fatto che lì, anche se non hanno nulla, sanno divertirsi. Dovremmo prendere esempio da loro. In questo momento sentiamo tutti il bisogno di evadere, forse perchè viviamo in una società frenetica e abbiamo perso i valori. Non credo sia un caso che Takagi e Ketra si siano avvicinati, sia l’anno scorso sia ora, a altre culture in cui non c’è ancora questo caos. Rappresentare altre culture attraverso i loro ritmi, a noi porta spensieratezza. E ce n’è bisogno”.

E se Giusy è ormai la voce ufficiale delle estati italiane, i due produttori che stanno dietro a ‘Jambo’ non sbagliano un colpo ormai da diverso tempo, sfornando una hit dopo l’altra. A sentir loro, però, non esiste una ‘formula magica’: “La musica è energia – spiegano -, è l’incontro di persone. Non si possono fare canzoni di successo con una ricetta, mettendo un po’ di questo e un po’ di quello. Se lo pensi, sei già fuori strada. A noi viene naturale, non vogliamo mai creare una hit ma facciamo quello che piace a noi, e alla fine piace anche a voi. Abbiamo un gusto popolare”.

E se non c’è due senza tre, viene da pensare che forse anche l’anno prossimo il terzetto potrebbe riunirsi per l’estate, ma chissà con quali influenze questa volta. “Ketra voleva fare una hit che parlava di Vasto”, scherza Takagi. Ma intanto, nell’attesa, non resta che godersi il mare a ritmo di ‘Jambo’.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top