La quota vincente
SPORT&NEWS

Arsenal-Bayern, la storia si ripete…

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

…ma l’Arsenal, anche se è difficilissimo pensare che possa crearsi un miracolo di questo tipo, si augura che non si ripeta del tutto e che per lo meno l’atto conclusivo della storia abbia un esito diverso rispetto a quello dello scorso anno.

Proprio come nella scorsa stagione infatti, il Bayern si presenta all’Allianz Arena forte di un vantaggio conquistato all’Emirates Stadium che vale oro. Lo scorso anno era un 3-1, quest’anno un non meno importante 2-0: ma la squadra di Wenger nella gara di ritorno fece vedere i sorci verdi ai bavaresi che furono a un passo dall’uscire di scena. I Gunners giocarono una partita pazzesca, meravigliosa e riuscirono ad andare sul 2-0: e mentre il loro portiere Fabianski faceva miracoli, Koscielny all’86’ trovò il gol del raddoppio che costrinse il Bayern a rischiare grosso nei minuti finali. A fine gara Jupp Heynckes, da gran signore, dichiarò… “tanto di cappello all’Arsenal e a Wenger, non ho mai sofferto così tanto in vita mia”. Il Bayern passò il turno (nella foto un momento della fine della gara), e il resto è storia: la squadra arrivò a conquistare il trofeo con un’unica sconfitta in casa, quella strappata dai Gunners negli ottavi di finale, e un solo gol subito da quel momento in poi, quello siglato dal Borussia Dortmund in finalissima.

Oggi le reti di Toni Kroos e Thomas Müller pesano moltissimo, forse anche di più di quelle dello scorso anno. Perché il Bayern nel corso di questa stagione sembra ancora più forte e consolidato e l’Arsenal non sta vivendo il momento migliore della sua stagione. Dopo aver stazionato a lungo in testa al campionato inglese la squadra di Wenger ha perso colpi e pur con una gara da recuperare contro lo Swansea ha sette punti di ritardo rispetto al Chelsea di Mourinho. Fatali alcune sconfitte ingenue come quella con lo Stoke City o i punti persi malamente con Southampton e Manchester United.

Il precedente dello scorso anno è clamoroso: ma le due squadre si trovarono di fronte anche nel 2004/05 e anche in quell caso a passare fu il Bayern ce finse in casa 3-1 all’andata perdendo 1-0 al ritorno.

Per il Bayern è la sesta presenza di fila negli ottavi di finale, quest’anno una partita in casa (dove in campionato non hanno mai perso nemmeno un punto) l’hanno già persa, contro il Manchester City a qualificazione ormai consolidata.

La squadra di Wenger arriva agli ottavi per la quattordicesima volta di fila ma negli ultimi tre anni si sono sempre fermati qui. I Gunners tuttavia hanno una buona tradizione in Germania con tre vittorie e due pareggi nelle loro ultime cinque trasferte. Ma stavolta occorrerà un miracolo: una vittoria per 3-0, proprio come quello che l’anno scorso l’Arsenal sfiorò in modo clamoroso.

[better_feeds proceeding=”Bayern Monaco – Arsenal” description=”Esito finale 1X2″]14664229,14664230,14664231[/better_feeds]

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top