La quota vincente
Calcio

Ascoli-Reggiana: il Del Duca sarà una bolgia, ai granata serve un’impresa

ascoli_calcio_lega_pro_tifosi
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Ascoli-Reggiana è l’unico quarto di finale dei playoff di Lega Pro che mette di fronte due squadre dello stesso girone: match dal sapore di Serie B con il Picchio che vuole tornare in quella serie cadetta da cui manca ormai dalla stagione 2012/2013; granata che vogliono tornare ai fasti del passato con l’ultima partecipazione alla Serie B datata ormai 1998/1999. Andiamo a conoscere le ultime dai campi, probabili formazioni e pronostico del match che andrà in scena allo Stadio Del Duca domenica 17 maggio alle ore 16.

Qui Ascoli: Dopo un lungo testa a testa l’Ascoli ha ceduto il passo al Teramo: non sono bastati 71 punti per vincere il campionato e salire direttamente in Serie B, il Picchio  ha pagato cara la flessione di marzo e aprile e così a trionfare con 75 punti sono stati i Diavoli che hanno raggiunto la serie cadetta per la prima volta nella loro storia. L’Ascoli in questi playoff è sicuramente una delle pretendenti alla vittoria, per blasone, storia ed esperienza, anche se ci sarà da lottare col coltello tra i denti a partire dalla sfida alla Reggiana, che ha chiuso al terzo posto nello stesso girone con 65 punti. A livello di formazione mister Petrone deve fare i conti con la squalifica di Cinaglia e con gli acciacchi di Altobelli che in settimana non ha potuto allenarsi al meglio per un problema muscolare; recuperato invece Pirrone; in difesa al fianco di Mengoni ci sarà Pelagatti.

Qui Reggiana: I playoff  sono già un ottimo traguardo per la Reggiana che non centrava gli spareggi per salire in Serie B dalla stagione 2009/2010; ma La Regia non vuole fermarsi: in settimana Giannone (alle prese con qualche acciacco ma che potrebbe essere recuperato per la sfida) ha caricato i compagni: “Se superiamo l’Ascoli saremo la squadra da battere”; mister Colombo ha fatto il pompiere dichiarando che la strada verso la Serie B è lunga e piena di insidie, ma la voglia di fare bene e stupire rimane con la consapevolezza che serve un’impresa per espugnare un Del Duca che sarà una bolgia. A livello di formazione nessuno squalificato, come detto è in dubbio Giannone, sono out Tremolada e Rampi che hanno già concluso la loro stagione; in forte dubbio anche Maltese che potrebbe tornare disponibile solo per le eventuali semifinali.

I precedenti: Due precedenti recenti, entrambi in questo campionato: al Del Duca finì 1-1 (gol di Mignanelli e Altinier); all’andata a Reggio Emilia vinse l’Ascoli 2-0 grazie ai gol di Pirrone e Addae.

Il pronostico: 1

Ascoli (4-2-3-1): Lanni; Dell’Orco, Pelagatti, Mengoni, Avogadri; Addae, Pirrone, Chiricò; Grassi; Perez, Altinier. All. Petrone.

Reggiana (4-3-3): Feola; Mignanelli, De Giosa, Sabotic, Andreoni; Angiulli, Vacca, Bruccini; Vacca, Siega, Ruopolo. All. Colombo.

I pronostici sulla Lega Pro li trovi in diretta solo su SportItalia, canale 153 del digitale terrestre e 225 di Sky, e, in streaming, su blabsport.it. I nostri esperti ti aspettano tutti i giorni in chat dalle ore 14:30 per consigliarti le migliori quote e per seguire live insieme tutte le partiti e gli eventi sportivi. Non mancare!

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top