La quota vincente
Notizie dal Mondo

Atalanta, vittoria a Cagliari e quinto posto in classifica

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Tre punti per sognare la Champions League. L’Atalanta conferma lo straordinario inizio di 2019 e, sulle ali dell’entusiasmo per il 3-0 rifilato alla Juve in Coppa Italia, espugna anche la Sardegna Arena di Cagliari. L’1-0 firmato Hateboer consente alla squadra di Gasperini di agganciare Roma e Lazio al quinto posto, a -1 dal Milan quarto.

Se fino a qualche settimana fa parlare di Champions per i nerazzurri poteva sembrare un azzardo, ora non solo non è più così ma per qualità di gioco Gomez e compagni saranno un osso durissimo da tenere a bada.

Seconda sconfitta di fila per il Cagliari e terza nelle ultime quattro partite, per una classifica che ora inizia a farsi preoccupante. La squadra di Maran conserva soltanto quattro punti sul Bologna e deve il prima possibile ricominciare a fare risultati per evitare di farsi risucchiare.

Nel Cagliari, Maran schiera un 4-4-2 con Birsa e Pavoletti in attacco. A centrocampo, assente per squalifica Barella, ci sono Cigarini e Ionita con Deiola e Padoin esterni. Gasperini risponde con il solito 3-4-1-2 con Gomez e Zapata in attacco e Pasalic a supporto.

Primo tempo giocato su buoni ritmi dalle due squadre, con l’Atalanta più propositiva e più volte pericolosa con il Papu Gomez, Zapata, Pasalic e Djimsiti. Il Cagliari, invece, dopo meno di un quarto d’ora perde Birsa per un grave infortunio al braccio dopo uno scontro di gioco con un avversario. Maran manda in campo Joao Pedro, ma la squadra sarda di fatto non riesce quasi mai ad impensierire la difesa nerazzurra.

La partita si sblocca al 50′ quando Hateboer devia di testa alle spalle di Cragno un cross dalla trequarti di Castagne, prolungato da un difensore rossoblu. Rete convalidata dopo un rapido check con il VAR. Immediato tentativo di reazione del Cagliari, con una irresistibile azione di Joao Pedro sulla destra e cross basso che Pavoletti non riesce a deviare in rete per l’opposizione di un difensore. La squadra di Maran sale di ritmo e ci riprova con Faragò, anticipato in uscita da Berisha. Il tecnico rossoblu fa esordire anche i nuovi acquisti Thereau e Luca Pellegrini, ma è ancora l’Atalanta a sfiorare il gol con Zapata e il neo entrato Ilicic. Inutile l’assalto finale dei padroni di casa, le speranze di pareggio si infrangono sulla traversa colpita da Deiola in pieno recupero. I nerazzurri di Gasperini tirano un sospiro di sollievo e portano a casa i tre punti.

CAGLIARI-ATALANTA 0-1
RETI: 50′ Hateboer (A).
CAGLIARI (4-4-2): Cragno; Faragò, Ceppitelli, Romagna, Pisacane, Padoin (73′ Pellegrini); Ionita, Cigarini (65′ Thereau), Deiola; Birsa (12′ Joao Pedro); Pavoletti. A disposizione: Rafael, Aresti, Lykogiannis, Leverbe, Despodov, Srna, Lella, Allenatore: Rolando Maran.
ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Djimsiti, Palomino; Hateboer, de Roon, Freuler, Castagne; Pašalic; Gomez (60′ Ilicic), Zapata. A disposizione: Gollini, Rossi, Masiello, Reca, Gosens, Piccoli, Pessina, Mancini, Kulusevski, Barrow. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
ARBITRO: Valeri.
NOTE: ammoniti Pasalic (A), Berisha (A).

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top